lunedì 20 agosto 2007

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (la responsabilità del contenuto è dell'autore dell'email)

Il 2 giugno corrente anno vi descrissi la situazione di cui sono vittime i vincitori e gli idonei del concorso di 110 Contabili D.A.P. (Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria) C1 a tempo indeterminato. Riferii che tale concorso bandito con P.D.G. 21 novembre 2003, terminò a settembre 2006, la graduatoria fu pubblicata nel gennaio 2007, e nel contempo ci pervenne una lettera del D.A.P.(Min. della Giustizia) con la quale si veniva informati della posizione in graduatoria, e che bisognava attendere l'assunzione per mancanza di budget 2006 e per ostacoli normativi. Riferii anche che però avevamo scoperto l'esistenza di altro concorso di 50 Contabili D.A.P. C 1, medesimo profilo professionale e medesima amministrazione, bandito a 15 giorni di distanza da quello dei 110, ovvero con P.D.G. 4 dicembre 2003 però (si noti bene) a tempo determinato di 12 mesi, con risoluzione automatica del rapporto di lavoro al termine degli stessi e comunque nelle more dell'espletamento del concorso esterno (dei 110). Da chiarire che i 50 del concorso a tempo determinato furono già assunti nel 2005, perchè sottoposti (proprio in virtù del loro concorso a tempo determinato) a due sole prove e ad un solo anno di impegno di studi, mentre invece il concorso dei 110 ha sottoposto i candidati a ben 4 prove ed a oltre 3 anni di impegno di studi ( ed e' percio' che i 50 hanno anche beneficiato di proroghe annuali di assunzione). Ebbene, (anche questo ho già riferito in data 2 giugno 2007) abbiamo anche scoperto che sulla gazzetta ufficiale n° 123 del 29 maggio 2007, viene menzionata la stabilizzazione dei 50 Contabili che dovra'avvenire al termine dei 3 anni di assunzione, ovvero costoro nonostante abbiano partecipato soltanto ad un concorso a tempo determinato e nelle more dell'espletamento del concorso dei 110, vengono stabilizzati a tempo indeterminato, ed è ovvio ai danni di chi ha invece superato il concorso a tempo indeterminato (vincitori ed idonei i quali sono tuttora in attesa di notizie positive per la convocazione all'assunzione). Come sia stato possibile realizzare questo repentino e radicale cambiamento delle regole e leggi scritte già stabilite e durante l'iter concorsuale è incomprensibile, visto però che questo blog è a difesa dei vincitori e degli idonei dei concorsi nella P.A., trovandoci in presenza di un fatto clamorosamente anomalo ed esistenzialmente pregiudizievole e per i vincitori e per gli idonei del concorso di cui in oggetto (vi sono anche interrogazioni parlamentari), chiedevo e chiedo il Vostro interessamento, ovvero pareri, consigli e (se possibile) accertamenti, su questo caso che lascia letteralmente allibiti. Chiedo inoltre la pubblicazione di questo scritto sul blog stesso, per informare tutti delle gravi iniquità che stanno avvenendo ai danni di chi si sottopone con grande zelo (e spendendo anni della propria esistenza), ai concorsi nella P.A., fidandosi delle regole e delle leggi scritte di questo paese.
P.S. i bandi dei rispettivi concorsi sono consultabili su internet sul sito www.giustizia.it

distinti saluti

INVIATO DA gianac3@libero.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il DAP ha bloccato le assunzioni a tempo indeterminato dal 2001, c'è gente, idonea a distanza di solo 0.50 punti dall'ultimo chiamato, che attende che sia fatta giustizia. Nonostante sentenze della Corte Costituzionale contro i processi di riqualificazione, il DAP ha coperto il 100% dei posti con gli interni, non risultano assunzioni dall'esterno a tempo indeterminato come invece doveva essere fatto da altre sentenze costituzionali.
Il famoso indulto, che doveva far risparmiare soldi all'Amministrazione per migliorarla, ha incrementato solo soldi nelle tasche dei già dipendenti grazie ai sindacati, ed ha reso vedove ed orfani centinaia di persone che si sono viste entare in casa delinquenti di tutte le specie. Al mio concorso, ho visto personalmente il figlio di un dipendente fare scena muta all'orale e prendere 28/30. Come già ribadito da altre persone in questo blog e come disse anche Bruno Vespa a Porta a Porta..."ormai chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori".

Anonimo ha detto...

DIREI CHE LE CHIACCHIERE E GLI ARTICOLI CHE SCRIVIAMO PER DENUNCIARE QUESTE ILLEGALITA, RIMANGONO TRA DI NOI.
E ORA DI FARE UNA MANIFESTAZIONE SERIA TUTTI INSIEME DAVANTI A MONTECITORIO, SIAMO IN 140.000 .
DOBBIAMO SOLTANTO ORGANIZZARCI...IO SONO DISPONIBILE SUBITO.
SONO UN'IDONEA IN ATTESA DI ASSUNZIONE DAL 2002.

IVMELON@LIBERO.IT

Anonimo ha detto...

Io sono idonea al concorso per collaboratore al dap. e di cose scandalose le ho viste anch'io.
un 27 regalato a un ragazzo che ero convinta avrebbero bocciato.

la situazione è nera ma non bisogna gettare la spugna. organizziamoci!!!