Roma, 10 mar. (Adnkronos)- "Il monitoraggio varato oggi dal ministro Brunetta sui lavoratori flessibili del pubblico impiego e' una operazione di trasparenza e di chiarezza assolutamente necessaria per far emergere numeri, modalita' e criticita' di un fenomeno che troppo spesso e' stato terreno di speculazione politica". E' quanto dichiara Simone Baldelli, Vice Presidente del gruppo del Pdl alla Camera e componente della commissione lavoro di Montecitorio.
"Con il monitoraggio, infatti, -sottolinea Baldelli- si comprendera' quanti sono, come sono stati assunti e se abbiano diritto o meno di essere stabilizzati questi lavoratori temporanei, e si porra' dunque fine all'improbabile balletto di cifre che abbiamo ascoltato in questi ultimi anni, da quando la sinistra italiana si e' avventurata nella improvvida e rovinosa battaglia delle cosiddette stabilizzazioni, grazie alla quale proprio la stessa sinistra italiana ha illuso e deluso questi lavoratori".
"E' importante in questa fase anche l'attenzione che il ministro Brunetta sapra' dedicare ad un'altra forma vergognosa e diffusa di precariato nel pubblico impiego: quella dei molti giovani che, essendo stati chiamati nella pubblica amministrazione attraverso un bando a prepararsi per una prova selettiva, hanno vinto questa prova ed ora aspettano da anni, senza stipendio e senza certezze, di essere assunti come invece avrebbero diritto" afferma ancora Baldelli.
tratto dal blog dell'on. Simone Baldelli
martedì 10 marzo 2009
P.A.: BALDELLI (PDL), CON CENSIMENTO PRECARI CHIAREZZA E TRASPARENZA
Pubblicato da Redazione alle 19:53
Etichette: Simone Baldelli, vincitori di concorso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
138 commenti:
la legge 14/09 ha prorogato le graduatorie delle p.a. soggette a limitazioni assunzionali. non, dunque, delle p.a. soggette alimitazioni della spesa del personale. VEDERE NOTA ANCI 13/03/09.
Una gaffe dietro l'altra ... questo Governo. E Baldelli finge di non saperne nulla.
son sicuro che il Governo non emenerà alcuna interpretazione favorevole alla proroga x le p.a. soggette a limitazioni della spesa del personale. ci vediamo alle europee
I vincitori di concorso (insieme a tanti idonei) sono dei servi di Berlusconi!!!Sanno tutti come hanno vinto il loro concorsuccio ma nessuno lo fa presente a muso duro a questi raccomandati del cavolo!!!!
Di raccomandati e para.... secondo me ce ne sono tanti anche i cd. precari PA senza concorso.
Quindi da che pulpito
Blitz all'alba della squadra Mobile e della Digos di Napoli, che hanno dato esecuzione a 36 ordinanze di custodia cautelare per assenteismo. I provvedimenti - nei confronti di altrettanti dipendenti del comune partenopeo - sono stati emessi su richiesta della sezione reati contro la Pubblica Amministrazione della procura della Repubblica di Napoli.
BASTA..BASTA..BASTA...non se ne può più.
Vi sarebbero più di 1 milione di posti di lavoro nel pubblico impiego in Italia se non fossero occupati da questi delinquenti e da chi ce li ha messi.
ppp ... devono liberalizzare le assunzioni negli ee.ll.. limitatamente. ma è necessario ossigenare i servizi, specie nei piccoli comuni.
Inutile cianciare perchè siete servi di Berlusconi e solo per questo motivo non dovreste avere nulla!!!Altro che posto di lavoro SERVI!!Quello lasciatelo aglio ONESTI precari che si fanno il mazzo per due soldi!!
Altri ottimi dipendenti pubblici....
L'inchiesta Le prime manette a febbraio. Il questore: solo poche mele marce
Genova, 25 poliziotti nei guai: cocaina, bische e festini
La lista degli agenti drogati pronta per il Viminale
DAL NOSTRO INVIATO
GENOVA — Il mondo sotto al monumento di Quarto era come un film americano. I circoli per anziani diventavano bische notturne. Arrivava gente in cerca di coca che si faceva chiamare «Jack» e «Topo», con i rotoli di banconote in tasca. Gli sbirri che gestivano il traffico di droga si sentivano «prima spacciatore e poi poliziotto », tenevano in casa fucili a pompa e munizioni da guerra per custodire «la bamba», organizzavano festini con prostitute, transessuali e fiumi di polvere bianca, si depilavano a sangue il pube per sfuggire ai controlli tossicologici degli «Affari interni», sniffavano fino a «farsi girare gli occhi», scortavano armati le auto dei pusher.
Lo sapevano in tanti, quel che succedeva intorno al «monu », la statua che celebra la partenza dei Mille di Garibaldi diventata punto di ritrovo dei «cattivi tenenti» genovesi, i due poliziotti arrestati lo scorso febbraio per spaccio. Era davvero come un film o un romanzo lungo almeno due anni, dal 2007 al 2009. Di quelli sui poliziotti cattivi, «i ragazzi del coro » raccontati da Joseph Wambaugh e poi James Ellroy. Dove non c'è più distinzione tra male e bene, i mondi paralleli del crimine e della legge finiscono per sovrapporsi e diventare una sola cosa. Soltanto che qui i cattivi tenenti avevano facce da ragazzi, non la maschera sfatta di Harvey Keitel.
Al nono piano del palazzo di Giustizia in questi giorni va in scena una sorta di forca caudina. Uno alla volta, vengono interrogati una trentina di agenti. Dalle intercettazioni risultano essere consumatori abituali di cocaina. Il pubblico ministero Vittorio Ranieri Miniati li mette davanti ad un bivio. Se ammetti di aver comprato e sniffato vieni segnalato al Prefetto e vai incontro ad un procedimento disciplinare, ci sono già gli ispettori venuti da Roma che aspettano di avere i nomi. Se rimani in silenzio vieni indagato per favoreggiamento. In ventidue sono finiti nel primo elenco. Altri tre hanno dato prova di omertà e adesso sono sotto inchiesta.
Nessuno si è mai accorto di niente, questa è la versione ufficiale. I poliziotti arrestati e quelli indagati hanno lavorato a Milano, Asti, Lodi, Novara, Mondovì e Genova, trafficando sempre in cocaina. I magistrati sono sempre più convinti che gli agenti abbiano goduto di una rete di connivenze. Non un complotto da parte di cittadini al di sopra di ogni sospetto. Piuttosto, la semplice condivisione del consumo di droga, pratica che dalle testimonianze raccolte finora sembra diffusa tra i colleghi degli agenti arrestati. Anche nelle intercettazioni ci sono passaggi preoccupanti. «Sei dei tanti, non ti preoccupare, sei proprio nella norma», dice un agente ad un collega mentre parlano tra loro del consumo di droga. Anche per questo il capo della Polizia ha subito mandato i suoi ispettori. Nessuna voglia di sottovalutare l'allarme.
«Poche mele marce», è la definizione fornita dal questore di Genova Salvatore Presenti. Un gruppo di amici, tutti compagni di corso, età compresa tra i 25 e i 30 anni. L'indagine nasce quasi per caso e fin da subito assume una coloritura malsana. Massimo Pigozzi è un agente che nel luglio scorso è stato condannato a tre anni e due mesi per i fatti avvenuti durante il G8 nella caserma di Bolzaneto. Aveva «strappato» la mano di un no global, divaricandogli le dita fino a lacerare pelle e legamenti. Nel 2007 era stato arrestato con un'altra accusa. Insieme ad alcuni suoi colleghi avrebbe violentato tre prostitute straniere nelle guardine della questura genovese. I magistrati decidono di fare intercettazioni sull'utenza dell'agente che abitualmente era di turno con lui. Dall'ascolto delle telefonate emergono riferimenti a festini a base di cocaina. Ad organizzarli è uno spacciatore, Luca Schenone, che rifornisce decine di poliziotti. Due di questi acquirenti, gli agenti Morgan Mele e Stefano Picasso, decidono di mettersi in proprio, organizzando una rete che aveva clienti in molte questure del Nord Ovest.
I comportamenti illegali di questo gruppo di agenti mostrano una scelta di campo netta. «Venererò quello spacciatore fin che vivrà» dice Mele, consapevole dell'abbruttimento dovuto alla droga. «Non riesci a pisciare, dormire, mangiare. E non ci vedi, cazzo». Quando Picasso viene fermato dai carabinieri mentre sta sniffando fuori da una discoteca, decide di prendersi una pausa dal lavoro in questura e simula una malattia, ingannando il medico. «Recito da Oscar. E ho scoperto che il bello è stare a casa senza avere assolutamente nulla, è una cosa bellissima». Un poliziotto dichiara le sue intenzioni: «Voglio bruciarmi completamente ». Il collega lo ammonisce a non portare un amico considerato non adatto: «Non vorrei che morisse lì, e poi ci tocca anche buttarlo nella spazzatura». Medici pronti a dare lastre false per simulare incidenti, armi illegali, depilazioni integrali e ripetute per aggirare i controlli. Due atti di droga venduta e consumata ogni settimana. Coca a fiumi, cervelli in pappa. «Stasera voglio fare una rissa della Madonna, finisce che ammazzo tutti». La sensazione di impunità che permette di fare progetti folli. «Facciamo come i colleghi arrestati a Brescia» dice l'agente Mele. Si riferisce ad una banda di carabinieri e vigili urbani che rapinava extracomunitari. «Rapinare i negri», una suggestione che ricorre spesso nelle intercettazioni. Ogni Paese ha i ragazzi del coro che si merita.
siamo una democrazia sempre più debole. poveri noi. un parlamento esautorato ed una minoranza che non chiede uno stop ai lavori x fare oggi una riforma elettorale seria e definitiva: abbassamento dello sbarramento al 2%, introduzione delle preferenze eriduzione del numero dei parlamentari (quello che in futuro sarà in una sola camera).
E sistemi di controllo seri x magistrati e forze di polizia.
Nel D.L. incentivi (!?) ancora soldi x gli LSU di Campania e Sicilia che occupano i posti che dovrebbero andare ai concorsi.
Il Governo pensa che questo sfregio alla meritocrazia possa essere utile x le elezioni prossime ma si sbaglia xè quegli scrocconi di Stato voteranno ancor più per le sinistre.
La priorità deve essere a favore di chi ha vinto un concorso, è assolutamente indecente e vergognoso che un c.d. precario che non ha mai fatto un conocrso per lavorare nella P.A. possa essere assunto prima di chi invece ne ha vinto uno. Bsta con questa buffonata! Volete lavorare nella P.A.? Andate a fare un concorso!!!
Ma soprattutto smettetela di farne una questione politica. Voto a sinistra ma non ne posso più delle pretese dei precari e soprattutto dei sindacalisti che li sostengono.
Non ne puoi più SERVO?? vattene dal tuo padrone berlusconi tanto sono sicuro che sei un lobotizzato dalla tv commerciale ed ormai hai perso il lume della ragione perchè non parleresti in questi termini se fossi una persona sana ed onesta!!W LE STABILIZZAZIONI E W I SINDACATI CHE LE APPOGGIANO!!fai la fila sbarbatello perchè alla tua età potresti trovare di meglio nel privato!!!
PRECARIO
Precario: i tuoi interventi sono penosi. Se riflettono quel che sei, puoi facilmente ottenere un posto senza se e senza ma (da invalido).
Mi auguro che qualcuno legga le ignominie scritte qui sopra dal sig. "precario" all'utente che lo aveva preceduto, così da avere un'idea sul fatto che tra chi entra senza concorso c'è anche gente come questa, nessuna selezione, qualità bassa.
La selezione è assolutamente necessaria, nella P.A. devono entrare i migliori, si tratta di gestire la cosa pubblica, non si scherza. Naturalmente ci sono tanti bravi precari, ma in futuro a mio parere, per evitare questi problemi, il precariato nella P.A. va regolamentato, nel senso che se uno accetta di lavorarci deve cmq sapere fin dall'inizio che l'unico modo per accedere alla fine è il concorso. Vergognosi i sindacati ma anche il Governo che consente questa ingiustizia.
Infatti sembra che per i sindacati noi idonei non esistiamo
Non solo ai sindacati...!!!Anke gli altri nn ci vedono...!!!
S.G. IDONEO NN VINCITORE 78° corso Guardia di Finanza
Cari Brunetta e Baldelli, il problema non è nei numeri. Non importa quanti siano i "precari". Importa quanto e quando volete finalmente rendere giustizia ai vincitori ed agli idonei dei concorsi espletati con una norma che ne rende prioritaria la assunzione e che stabilisca la proroga delle graduatorie dfino ad esaurimento.
Altrimenti, NON SI CAPISCE PIU' L'ALTERNANZA DOV'E' tra il PD ed il PDL (oltre la L).
ragazzi a noi idonei non ci guarda più nessuno..a quelli nn frega proprio nulla..
forse qualcuno non aveva ancora capito che dx e sx sono uguali? qualcuno credeva a Brunetta, Baldelli, ...? ... ingegenui o stupidi?
VOTATE A SINISTRA PERCHE' FORSE ALMENO LI' AVRETE ASCOLTO!!VEDETE CHE CON I PRECARI LE COSE SONO ANDATE BENE..FORSE VOTANDOLI POTREBBERO CAMBIARE LE COSE!!!!!!!!!!ED ISCRIVETEVI PURE I SINDACATI!!!DOBBIAMO FAR CADERE QUESTO GOVERNO BUGIARDO!!
Destra o sinistra non cambia, il posto pubblico serve per fare proseliti a guadagnare consensi. Vincitori e idonei di concorso, quando non sono raccomandati, non rientrano nell'interesse di nessuno.
Anzi, sembra che l'attuale governo abbia stabilizzato più di quanto abbia fatto la sinistra.
Al Comune di Roma (giunta di destra) centinaia (pare circa 400) di istruttori amministrativi stabilizzati malgrado fosse in vigore una graduatoria di concorso pubblico di ben 1008 istruttori dalla quale a oggi non è stato ancora assunto nemmeno il primo.
I vincitori stanno perdendo stipendi perchè le loro assunzioni (previste da una delibera comunale entro dicembre 2008) vengono rinviate e gli idonei (tra questi anche io) perdono possibilità di scorrimento della graduatoria, quindi, la possibilità di essere assunti.
Nessuno ha impedito ai precari (stabilizzati prima dell'assunzione dei vincitori) di partecipare al nostro concorso. Eppure, le loro stabilizzazioni ora stanno ostacolando la nostra assunzione. Vi sembra giusto?? E tutto questo lo fa una giunta di destra, anzi, Alemanno che tanto parla di merito, ha fatto tappezzare le mura della città con manifesti propagandistici per le 1300 stabilizzazioni complessive che sono state fatte dal comune (alla faccia nostra).
Insomma, questi di destra dicono una cosa e ne fanno un'altra. Mica si perdono i voti dei precari e delle loro famiglie.
caro onorevole noi idonei avevamo creduto in te e nelle tue battaglie della scorsa legislatura a ns. favore e contro le stabilizzazioni di gente senza concorso, e ora cosa dobbiamo pensare....
Cosa dovete pensare...??Pechè pensate?'SIETE SOLO DEI SERVI-RACCOMANDATI!! I vostri padroni hanno già bloccato le stabilizzazioni!!Cosa volete di più servi??????A quell'imbecille che parla di stabilizzazioni fatte al comune di Roma dico che la smettesse di andare dal pusher sbagliato perchè gli fa vedere cose che none sistono!!!!Ma se è un caso storico l'abbattimento di molte stabilizzazioni per favorire il concorso dei vigili...ma di cosa cavolo parli imbecille!!Qui di stabilizzazioni (salvo i pochi amici degli amici..) NON CI SONO STATE!!!
Amche qui nel mio Comune la stabilizzazione di una ragazza che non aveva alcun titolo blocca la mia assunzione. Sapete quanti punti ho dato al secondo classificato al mio concorso? 10 punti di stacco, li ho stracciati, eppure una ragazza senza concorso entra e io sto fuori!!!
Basta, ministro, sveglia, perchè questa ingiustizia!!!???
rispondo all'anonimo del '8 aprile 2009 17.19' che ha messo in dubbio la stabilizzazione dei precari al comune di roma - e che mi ha dato dell'imbecille (anche i toni la dicono lunga sul tipo di gente che entra, o che pretende di entrare, nella PA senza concorso). Al link che posto trovi il riferimento ai 1300 stabilizzati tra dicembre e gennaio. Ma non credo siano gli unici, sui giornali locali ho trovato più recentemente notizia di altri 48 stabilizzati dal Comune. Ma come al solito, per fare onore alla trasparenza, le notizie che arrivano a noi comuni mortali sono sempre molto confuse, i numeri però già così sono abbastanza eloquenti.
Ma non è l'unico caso di recente stabilizzazione di un gran numero di precari nella PA, circa un mese fa nella gazzetta ufficiale (quindi sempre con questo governo in corso che tanto si riempie la bocca a parlar di merito) sono stati pubblicati bandi per la stabilizzazione di circa 1500 precari al MInistero di giustizia.
Insomma, sinistra o destra al governo, nella PA sono pochissime le persone che entrano per concorso.
Quando finirà questo mercimonio?????? Brunetta, Baldelli ce la volete dare voi una risposta definitiva e soprattutto concreta ????
http://entilocali.rdbcub.it/index.php?id=20&tx_ttnews%5Btt_news%5D=17232&cHash=eee2012f33&MP=63-71
L'unica cosa che hai fatto di buono è postare il link dell'unico sindacato (insieme alla Cgil) che è stato fondamentale per le norme sulla stabilizzazione dei precari (vedi occupazione simbolica di Palazzo Vidoni)!!!Per il resto fregnacce a quintali!!Io votavo, ho votato e voterò Rifondazione Comunista che ha fatto il possibile per allargare le maglie della stabilizzazione. Parli delle stabilizzazioni linkando un sito esterno al comune!!!!!!!!!!!!per informazione (ne hai poche..qui non hai studiato...anche se dubito delle tue capacità per superare un concorso che tutti sanno come vanno in Italia...) nelle Pa centrali le stabilizzazioni sono OBBLIGATORIE e nè i VOSTRI PADRONI Berlusconi, Brunetta e Baldelli posso far nulla (si parla di quelle pregresse)!!!Dove hanno già fatto, e qui mi girano tanto, è stato su quelle future visto che nelle assunzioni hanno dato precedenza ai vincitori di concorso rispetto ai precari entro i limiti di bilancio!!!In pratica prima i raccomandati-figli di papà-sbarbatelli e poi i poveri padri di famiglia che sgobbano per una manciata di soldi!!VERGOGNATI TU ED I TUOI PADRONI!!
bravo parla delle stabilizzazioni pregresse perchè da ora in avanti non ce ne saranno più
Speriamolo davvero che non ce ne siano più, mi fa davvero male pensare che questo personaggio lavori in ambito pubblico, senza concorso e senza merito, e si permetta persino di insultare noi vincitori come raccomandati figli di papà. Come è possibile che in Italia un precario possa solo lontanamente pensare che l'assunzione nel pubblico sia un diritto acquisito? E' pazzesco, folle! Fino a che le cose andranno così la nostra P.A. non potrà mai uscire dal pantano nel quale è tristemente infognata. Lavorare nel pubblico non deve essere per tutti, a parte i portatori di handicap. Gli altri se lo devono guadagnare, altrimenti via a cercarsi un altro lavoro!
Diciamo ai ns. governanti che dopo due anni di attenzione ai precari ora è giusto pensare un pò anche noi idonei
Pensare sempre ai precari e ignorare gli altri sarebbe una somma ingiustizia.
Un pò a ciascuno.
Ora dopo avere aspettato tanto, deve essere il turno di noi idonei.
Concordo...!!!!Ora tocca a noi, risolvete sta questione...!!!
S.G. Idoneo 78° corso Allievi Maresciallo Guardia di Finanza
Avete visto come l'On.le si preoccupa di intervenire per comunicarvi le determinazioni (o lameno le intenzioni) del governo.
Se ne strafregano.
Votiamo bene alle europee: fuori dai poli!!!
Si si e chi votiamo gli infami comunisti che pensano solo ai gay e che hanno fatto il casino delle stabilizzazioni o quel ciarlatano di Di Pietro???!!ma tornatene a cuccia qualunquista!!!Io votavo il Pd ma alle europee non andrò a votare!!!!
molto strano che tu abbia votato Pd, da come ti esprimi potevi votare solo qualcuno solo qualcuno molto a destra che in passato ne ha combinato delle 'belle' e che per fortuna ora non c'è più.
Mi trovi d'accordo con te solo sul fatto che la sinistra a fatto un gran casino con le stabilizzazioni, ma corre l'obbligo aggiungere che la destra invece di risolvere la questione la sta incasinando ancora di più.
e chi ne paga le conseguenze sono i vincitori e soprattutto gli idonei di concorso.
Ma non so se non votare migliora la situazione.
cari VINCITORI NON ASSUNTI
alle EUROPEE votiamo compatti:
LISTA BONINO PANNELLA: voto di preferenza: Pannella-Cappato
ecco perchè:
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+WQ+E-2009-1024+0+DOC+XML+V0//IT&language=IT
Abbiamo già votato Baldelli ed il suo partito che sembravano tanto convincenti e che ci hanno tantissimo inc...to.
Ora ci resta solo la rivoluzione.
Aspettiamo un poco ancora e poi procediamo.
Scherzo? ... un poco ancora :)
io non parlerei di rivoluzione ma uu fatto oggettivo è sicuro ossia un pò di delusione in tutti noi sicuramente c'è
tutti piangono per i cd. precari e nessuno sembra accorgersi che esistiamo anche noi
Dulusione massima...!!era facile parlare di 70000 idoeni che aspettavano da anni l'assunzione, in virtù del superamento di tutte le prove e perchè chiamati dallo Stato a fare un benedetto concorso...!!!
Queste erano la parole dell'On.quando era all'opposizione..BELLE PAROLE...!!!
Ora, che sono loro dalla parte del più forte che fanno...se ne FREGANO..!!!
Steremo a vedere, anke se mi sa che di noi nn gli frega proprio...!!!
S.G Idoneo nn Vincitore 78° corso AA.MM GdiF
BALDELLI....BRUNETTA
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
L’AQUILA. Nel campo base - sulla strada provinciale per Monticchio - sono tutti al loro posto. I vigili del fuoco hanno uno strano modo di protestare: lavorano, se possibile anche di più. Il giorno dopo la proclamazione dello stato di agitazione c’è rabbia ma soprattutto amarezza. Non si aspettavano il colpo basso da parte del governo che ha negato loro nuovi mezzi, assunzioni e incentivi.
L’emendamento che è stato bocciato in Senato e che era stato presentato dalla maggioranza prevedeva 600 assunzioni (anche se inizialmente ne erano state promesse 1200 sulle 5000 che sarebbero necessarie per coprire tutti i vuoti in organico).
Vergogna dici, ma queste persone avevano fatto concorsi? Basta con le assunzioni dei precari, prima spazio a chi ha vinto!
Quelli che hanno vinto il concorso dal 1998, nei Vigili del Fuoco...andatelo a chiedere a loro se è servito a qualcosa vincere un concorso.
Ormai hanno quasi 40anni...
Ma chi si vuole prendere per il cu.. con la storia dei concorsi!!!
Al DAP, che sono nella mer.. fino al collo, ne prendono 10 all'anno dall'esterno. Ma trasferiscono e riqualificano a 1000 la volta tra LSU e qulli con la 3^ media.
le stabilizzazioni di co.co.co continuano e noi idonei nessuno fa finta di accorgersi
Sono tutti uguali...A parole siamo tutti bravi, questo vale per: On.Baldelli e On.Brunetta...!!!
In campagna elettorale ci avevano promesso che avrebbero fatto di tutto per farci assumere, e invece, ancora niente...!!!
Nel mio caso,si prevede l'uscita di un nuovo concorso per l'assunzione di Allievi Marescialli della Guardia di Finanza, quando la stessa ha ancora tanti idonei fuori graduatoria di ben 3 concorsi, il 78° 79° e 80°, in totale saremo un 200/230...e loro che fanno???NIENTE, anzi, ne fanno uscire un altro per 230 posti..!!!
Poi ci sono delle leggi, che hanno prorogato tutte le graduatorie in scadenza, mi riferisco alla Legge Finanziaria 2008..!!!
VOGLIAMO CHIAREZZA...!!!
S.G. IDONEO NN VINCITORE 78° corso Allievi Marescialli GdiF, in attesa di chiamata, almeno lo si spera...
hai perfettamente ragione
noi continuamo a stare a case mentre ai co.co.co et similia gli fanno i concorsi riservati per la fatidica stabilizzazione.
Specie di questo periodo a noi nessuno RISERVA NULLA
il 6 ed il 7 si vota...poi ci saranno anche le amministrative!!
Stavolta col ca... che lo vedono il voto a favore!!!!ma neanche a sinistra...
Penso che il punto interrogativo, davanti a "2009" nella pagina iniziale di questo blog, si possa anche cancellare... sigh...
Sacrosante parole....!!!Il mio voto se lo scordano...!!!Spero che tutti quelli che sono nella nostra stessa situazione facciano lo stesso...!!!
Non si meritano niente sia destra che sinistra...!!!Andate a lavorare...
SIAMO STANCHI DELLE VOSTRE PAROLE, ORA VOGLIAMO I FATTI...!!!
S.G. IDONEO NN VINCITORE 78°corso Allievi Marescialli Guardia di Finanza, bandito nel 2006...!!
VERGOGNA
io mi chiedo ma quelli (i cd. precari) cosa hanno più o meglio di noi concorsisti?
qualcuno che li protegge!
allora cerchiamo anche noi qualcuno che ci protegga
Ecco come si fanno le assunzioni in Italia......Baldelli..Brunetta..VERGOGNA
VERGOGNA...VERGOGNA
Scandalo assunzioni alla Regione Abruzzo. In mattinata, all'Aquila, la Digos di Pescara ha messo agli arresti domiciliari - misura emessa dal gip del tribunale di Pescara Campli su richiesta del sostituto procuratore Varone - Antonio Iovino, dirigente del servizio organizzazione e sviluppo delle risorse umane della Regione Abruzzo.
Iovino è indagato per i reati di falsità ideologica, abuso d'ufficio, truffa ai danni di ente pubblico, falsità materiale, soppressione di atti veri e rivelazione di segreti di ufficio. La misura cautelare personale è stata adottata in seguito a indagini svolte dalla Digos su alcuni concorsi organizzati dalla Regione Abruzzo, il cui esito sarebbe stato predeterminato e deciso da alcuni dirigenti della regione per favorire familiari, colleghi e amici.
E' emerso, inoltre, che la madre di Iovino avrebbe ottenuto il riconoscimento dello status di persona handicappata (Legge 104/92) dissimulando le reali condizioni di salute e godendo dell'appoggio di medici "amici" del figlio.
Nell'ambito dello stesso procedimento, sono state iscritte nel registro degli indagati 10 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di truffa, abuso d'ufficio, rivelazione di segreti di ufficio, falsità ideologica e materiale.
Ho letto sul sito di un quotidiano che nell'ultimo decreto anti crisi sarebbe saltata la data del 30 gigno c.a. come termine ultimo per le procedure di stabilizzazione dei precari.
Davvero una bella notizia proveniente da un governo che noi idonei (dopo due anni di umiliazione di sinistra) avevamo votato e credevamo che pensasse a noi.
speriamo che sia solo un'indiscrezione.
C'è qualcuno che ha notizie più precise?
Che io sappia in base al decreto Brunetta dal 1° Luglio ci sarà lo stop alle assunzioni...Cmq della nostra situazione se ne fregano altamente..
Circolano voci sull'imminente uscita di un nuovo concorso per l'assunzione di 230 Allievi Maresciallo della Guardia di Finanza, nonostante questa abbia fuori graduatoria circa 200 idonei, cioè gli ultimi 3 concorsi...!!
Ora vi chiedo perchè si da l'autorizzazione a bandire concorsi ad enti che hanno degli idonei???
Perchè il Ministro Brunetta nn matiene le promesse e risolve qsta annosa questione..???
Perchè nn vengono rispettate le leggi dello stato(vedi legge finanziaria 2008, con rispettiva proroga delle graduatorie in scadenza di 3 anni.)???
Cari On.Baldelli e Brunetta, oramai latitanti, perchè nn vi fate più sentire ??Ricordo che durante la campagma elettorele lasciavate un sacco di messaggi..!!!
Siamo tutti bravi con le parole..Ora servo no i fatti..!!!
Salvatore G. Idoneo nn vincitore 78° corso AA.MM Guardia di Fiananza
In attesa di assunzione...
Dopo una lunga serie di illegalità e vessazioni verso chi a vinto un concorso pubblico, la nefandezza di chi è, da molto tempo troppo garantito, non ha fine..leggere per credere..il peggior dipartimento dello Stato.
http://www.sagunsa.it/joomla/documenti/Tirocinio%20Educatori%20neo%20assunti.pdf
Vincitori ed Idonei oramai completamente disillusi.
sottoscrivo
purtroppo si hai perfettamente ragione
Brunetta, ospite ad UnoMattina ha detto:" il ministro non è un dipendente pubblico..può essere mandato a casa dai cittadini con il voto"
BENE...alle ultime votazioni europee hanno perso consenso su tutta la linea..compreso chi si è astenuto dall'andare a votare.
QUALCUNO LO FACCIA SAPERE A STO'BRUNETTA...CHE LO HANNO BOCCIATO..ALTRO CHE VENGONO PRIMA I VINCITORI...POI GLI IDONEI..ED ALLA FINE I POPULISTI.
5000 LSU STABILIZZATI ALLA GIUSTIZIA ED ADESSO ANCHE I VIGILI DEL FUOCO LA FARANNO FRANCA A SCAPITO DI CHI HA FATTO I CONCORSI
nessuno intento polemico
nessuno intento politico
chiedo solo all'onorevole Baldelli, del quale avevo ovviamente condiviso le sue battaglie a ns. favore della scorso legislatura (essendo io un idoneo) di darci un segnale in qualsiasi maniera anche se piccolo purchè "significativo" e lascio a lui il compito di riempire di contenuti il termine significativo che scritto poco prima.
altrimenti come ha scritto qualcuno addio a tutte le speranze e o forse alle illusioni
Col Decreto ANTICRISI mandano in crisi i Vincitori-Idonei: cancellato il termine del 30 giugno per le stabilizzazioni.
C'è tempo fino al 31 dicembre del 2012!!!!!
I sindacati: "finalmente abbiamo convinto il Governo a ravvedersi".
... ed a calarsi le braghe!
Sul precariato nella Pubblica Amministrazione il Governo torna indietro (CGIL).
tanto, tanto indietro.
Anzi INDIETRO TUTTA!
che amarezza
Baldelli e ... BALZELLI!
Vi riferite all'atto Senato 1167? E' stata confermata la parte relativa alla "vigenza delle graduatorie dei concorsi pubblici per un termine di 4 anni data della loro approvazione"? Nel sito del Senato il disegno di legge è aggiornato a maggio......
Ad ogni modo, un "sentito grazie" al governo ed alla maggioranza parlamentare per aver mantenuto le promesse sbandierate durante la campagna elettorale..............stendiamo un velo pietoso sulla situazione....
volevo di "4 anni dalla data..." ecc. ecc..
il disegno di legge 1167 è stato abbandonato ed è stato emanato il D.L: 78 del 1 luglio.
Cosa prevede qsto DL???Parla di noi Idonei???
Tanto, oramai, giusto per kiedere, visto che se ne fregano di noi...!!!!
S.G. Idoneo nn vincitore 78° corso Allievi Maresciallo Guardia di Finanza
leggo che nel dl. 78/2009 "le graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 1° gennaio 2004, sono prorogate al 31 dicembre 2010".
Questo vale anche per le università che fino al 31/12 dell'anno scorso non avevano il blocco del turn over? La mia graduatoria era stata approvata nel luglio 2007 con scadenza nel luglio del 2010...
Inoltre, è stato accantonato quell'art. che avrebbe modificato il dlgs. 165/2001 portanto la vigenza delle graduatorie da 3 a 4 anni?
se un governo non pensa a coloro che lo hanno votato (vincitori e idonei...
almeno sosteneteci indirettamente
ad esempio nei vari ricorsi proposti dagli idonei nei più svariati tribunali amministrativi e consiglio di stato
speriamo solo che alemeno i giudici (a cui molti si sono rivolti) ci diano una mano
C'è qualcuno che è informato sull'orientamento attuale della giurisprudenza?
Ossia in presenza di una graduatoria ancora valida può la PA bandire un nuovo concorso per lo stesso profilo per cui sussiste la graduatoria ancora efficace e fregarsene di quest'ultima?
La giurisprudenza non fa altro che dar ragione alla P.A., infatti nelle varie sentenze, che io ho letto su internet, il Tar ha sempre ribadito che la P.A. può utilizzare le graduatorie, anke se nella maggior parte dei casi questa cosa nn è mai successa...!!!
Ecco perchè kiediamo al governo di intervenire con un decreto che prevada l'utilizzo e l'esaurimento di tutte le graduatorie in scadenza e prorogate, non solo dalla Legge Finanziaria 2008, ma anke dal DL 78 del 1 luglio, fino a 3 anni...!!!
Io sono idoneo del 78° corso Allievi Maresciallo della Guardia di Finanza bandito nel 2006, quindi sono in qsta posizione scomoda da quasi 3 anni, 27.12.09,...!!!
Per questo spero che il Ministro Brunetta, insieme all'On.Baldelli, mantengano le promesse fatte durante la campagna elettorale, cioè ASSUNZIONE DI TUTTI GLI IDONEI E I VINCITORI dei concorsi in attesa di assunzione...!!!
Speriamo bene, anke se nn ci credo...!!!
Salvatore G. Idoneo nn Vincitore 78° corso AA.MM Guardia di Finaza, in attesa....!!!
Ciao,
ma l'atto del Senato 1167 è stato effettivamente accantonato come scriveva qualche giorno fa un "anonimo" in questo blog? nel sito del Senato risulta ancora "in corso di esame in commissione, "aggiornamento del 7 luglio".
Penso che questo articolo possa interessare (sempre meglio che niente): art. 6 comma «5-ter. Le graduatorie dei concorsi per il
reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un periodo di quattro anni dalla data di pubblicazione. Sono fatti salvi i periodi di vigenza inferiori previsti da leggi regionali.....
speriamo siano utilizzate ste benedette graduatorie
Graduatorie approvate dopo il 1° gennaio 2004 valide fino a tutto il 2010.
E' il c. 19 dell'art. 17 del D.L. 78/09.
Quindi la disposizione è stralciata dal disegno di legge ed inserita nel D.L.
Chiaro?
Grazie ministro Brunetta e grazie a lei On.Baldelli, vedo con estremo piacere che avete mantenuto le promesse, oggi, nonostante le vostre belle parole, la GUARDIA DI FINANZA, ha bandito un nuovo concorso per l'ammissione di 209 Allievi Maresciallo, nonostante la stessa avesse, la BELLEZZA DI 220 IDONEI FUORI GRADUATORIA DEGLI ULTMI 3 CONCORSI...!!!!
GRAZIE PER AVER PERMESSO ALLA GDF,DI FREGARSENE ALTAMENTE DI NOI..GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
SPERO CHE LEGGIATE QSTO MESS. SIAMO STATI UN'ALTRA VOLTA UMILIATI E DERISI DA VOI E DAL GOVERNO TUTTO...TANTE BELLE PAROLE E POCHI FATTI...!!!
INDIGNATO E SCHIFATO DA QSTO GOVERNO, ANZI, DA QSTO PAESE, DOVE LE LEGGI NN VENGONO RISPETTATE, FATE PENA E SIETE RIDICOLI...CI VEDIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI...!!
LEGGI CHE PROROGANO GRADUATORIE SOLO SULLA CARTA...!!!
RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI...!!!
S.G. IDONEO NN VINCITORE 78° CORSO GUARDIA DI FINANZA, IN ATTESA DI ASSUNZIONE DA BEN 3 ANNI....!!!
Quindi ora siamo sicuri
anche se ci sono graduatorie in corso di validità........
si fa un nuovo concorso
Allora noi idonei che aspettiamo a fare
Tutta la mia solidarietà allo sfortunato "collega" aspirante alla Guardia di finanza
L'EX direttore dell'Agenzia delle Entrate, Sig.ROMANO, è stato costretto a dimettersi per la questione del nuovo concorso che bandirono per funzionari all'Agenzia qualche anno fa.
Per non parlare dello scandalo dei redditi degli italiani on Line di Visco.
Però al Ministero delle Politiche Agricole hanno preso altri 500 idonei dopo la prima infornata.
Gli Ispettori del Lavoro hanno scorso tutte le graduatorie.
Alla Polizia di Stato, nel 2003 attinsero alle graduatorie di concorsi banditi nel 1997.
Gli ufficiali giudiziari pure hanno scorso tutte le graduatorie.
La verità è che se c'hai CULO..ed ancora CULO...ti prendono pure se sei tra gli ultimi ed hai fatto scena quasi muta. Ma se becchi il concorso sfigato...DAP..Vigili del Fuoco...perosnale civile della difesa...SEI FREGATO..NON E'SERVITO A NIENTE.
Il Papa ha parlato di disparità sociale...QUELLA DEI CONCORSI PUBBLICI E' LA DISPARITA' PIU' GRANDE CHE SIA MAI STATA CREATA DA UNA NAZIONE CHE SI CONSIDERA CIVILE E CHE HA OSPITATO IL G8!!!!
Noi siamo un paese che ripudia ogni forma di discriminazione, ma nella realtà, noi siamo molto discriminati, vedi i concorsi a cui i civili nn posso accedere perchè riservati ai vari Vfb, Vfp1...e noi, dobbiamo andare a rubare???
S.G.Idoneo nn vincitore 78° corso Guardia di finanza, bandito nel 2006, in attesa di una chiamata, che nn arriverà MAI...!!!
B & B (Brunetta e Baldelli) hanno preso in giro i vincitori-idonei.
Il consociativismo regna sovrano.
Il PdL deve stabilizzare gli amici del Pd x accordi oscuri.
nella mia regione (amministrata dalla sinistra) si sta profilando una guerra fra poveri fra idonei a concorsi pubblici già regolarmente espeltati, precari (un esercito, salvo rarissimi casi, tutti senza concorso) e disoccupati in attesa di nuovi concorsi.
La regione spinta dai sindacati vorrebbe sistemare i precari, alla faccia di idonei e altri.
Onestamente non lo trovo socialmente equo.
Onorevole Baldelli (spero che il webmaster di questo sito gli faccia leggere questo post) , non chiedamo a Lei ed al suo governo, di impedire sic et simpliciter le stabilizzazione di precari, ma solo un pò di equita nel senso di introdurre norme che quantomeno prevedano per ogni precario stabilizzato (anche solo inizialmente a termine per poi assumere a tempo indetermoinato come si vuol fare nella mia regione) vi sia anche un idoneo assunto.
Dare tutto ai precari e ignorare completamente gli idonei è assolutaemnte inaccettabile, vorrebbe dire solo che chi fa un concorso vero e preventivo (come da costituzione) resta a casa ("Precario davvero") e chi fa un concorso successivo riservato e su misura va a lavorare in pianta stabile.
NON CREDO DI CHIEDERE TANTO
Te non chiedi tanto. E' il Governo che non vuole concedere nulla (ai vincitori-idonei), salvo palliativi.
Basterebbe stabilire le assunzioni di 1 precario dopo quella di 1 idoneo e la vigenza delle graduatorie fino all'esaurimento.
basterebbe fargli capire che anche noi, come i precari, siamo persone umane e non bestie
Se ne strafregano, xè non siamo sindacalizzati.
I governi nonlegiferano secondo il diritto ma secondo le estorsioni che subiscono.
Podda (Cgil): Brunetta si vanta di una sconfitta (avendo dovuto proseguire la via delle stabilizzazioni che tanto ha detto di osteggiare).
ma che sconfitta. Una DISFATTA!!!
BALDELLI...BRUNETTA...VERGOGNA..VERGOGNA..VERGOGNA!!!!
Meglio che non si facciano vedere nessuno dei due, ne alcuno dei loro scagnozzi dalle parti dove ha fatto il terremoto..che gi facciamo un CU.. CHE SE LO RICORDANO FINCHE' CAMPANO!!
vorrei solo chiedere a questo Podda se sa o invece fa finta di non sapere che in Italia esistono tanti ragazzi che hanno fatto un regolare concorso conquistando con veri sacrifici una idoneità e che davanti a posti disponibili si vedeno scavalcati da gente cui il concorso viene fatto successivamente e riservato
Poveri di serie A = precari senza concorso
Poveri di serie B o inesistenti = vincitori ed idonei di concorso
Podda è della CGIL-Funzione Pubblica: è comprensibile che faccia la parte dei suoi iscritti precari.
Il Governo è di tutti è incomprensibile che faccia la parte dei precari e sia contro i vincitori-idonei; soprattutto che insista a prendere questi ultimi per i fondelli.
ASSURDO il comportamento del Governo se si pensa dove hanno votato i precari (a sx) ed i vincitori-idonei (a dx),
Forse è SOLO INCAPACITA': il Governo si fa scrivere le leggi dai burocrati ministeriali che sono evidentemente di sinistra.
può essere che sia solo incapacità come dici tu, ma se un governo non cerca di accontentare almeno in parte chi lo ha votato....
Noi idonei chiedamo solo parità, un'assunzione di un idoneo che ha fatto un regolare concorso per ogni stabilizzazione di precario senza concorso preventivo ed a prescindere da qualsiasi forma o modalità più o meno "mascherata" in cui avvenga la stabilizzazione stessa
Il legislatore è sordo!!!
Scambia il regalo ai Sindacati, che ben si legano i precari (x poi portarli in voti alla sx), con chissà quali favori di comprensione nei confronti di leggi ad personam o giù di li ...
HO scritto a "Chi l'ha visto" per cercare di ritrovare Baldelli?
si scriviamoci davvero, sia pur simbolicamente, così magari si farà vivo
Lui è ben vivo in chissà quali isole tropicali (sempre che non sia impegnato a leccar le c. a Silvio).
... e pensare che è giovane e potrebbe sperare di tornare a chiedere consensi elettorali
ma rinnoviamogli la fiducia
magari qualcosa salterà fuori
Si quando oramai noi saremo vecchi e con la barba bianca e lunga...ahahahah
INDIGNATO E DELUSO
S.G Idoneo NON VINCITORE 78° CORSO ALLIEVI MARESCIALLO GUARDIA DI FINANZA, bandito nel 2006 e in attesa di chiamata, CHE MAI ARRIVERà...!!!
prova ad essere più ottimista, può essere che nel frattempo che ultimano le nuove prove concorsuali attingano dalla graduatorie già approvate.
il nuovo concorso serve per il futuro, gli idonei di concorsi già banditi per il presente e medio termine
Non vi preoccupate.
Baldelli non ci pensa neanche ad occuparsi del tema, per esempio con un emendamento al primo disegno di legge che gli capita.
Anche se è bravo con queste cose:
è stato proprio lui a presentare il maxiemendamento al decreto anticrisi x la fiducia; tanto maxi da costringere Fini a talgiarlo in alcune parti.
Caro amico, mi dici di essere ottimista, ma come posso esserlo???Sono quasi tre anni che aspetto, e come al solito, i concorsi vengono banditi, e di noi neanche a parlarne..!!!
Ottimista...!!!
Io sono INDIGNATO E SCHIFATO...!!!
S.G. IDONEO NN VINCITORE 78° corso Allievo Maresciallo Gurdida di Finanza bandito nel 2006 e da allora in attesa...!!!
La Regione Basilicata sta varando una legge regionale per stabilizzare una miriade di precari che non hanno i requisiti della legge nazionale (se l'avessero procederebbero con atti ammministrativi senza ricorrere a leggi), compresi i portaborse.
Il Governo non impugna. Nemmeno conosce l'esistenza di tutti i provvedimenti di stabilizzazione che le Autonomie locali stanno sfornando con la massima disinvoltura.
In fondo, sono tutti amici, o amici degli amici: governanti nazionali e locali.
Baldelli non l'ho più visto nemmeno io.
L'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza ha effettuato delle stabilizzazioni di precari che non avevano i requisiti di legge, perchè tanto "così fan tutti".
La Guardia di Finanza ha sequestrato tutti i provvedimenti, perchè ogni tanto capita ... anche se poi il Giudice di turno troverà il modo di risolvere tutto in una bolla di sapone, perchè "così fan tutti".
Brunetta e Baldelli osservano e tacciono: Basterebbe una verifica puntuale e centralizzata di tutti i provvedimenti. Una norma con l'espressa previsione di nullità dei provvedimenti di stabilizzazione in mancanza della trasmissione.
Ma nessuno vuole fare sul serio.
mi chiedo leggendo questi post a cosa serva fare i concorsi con graduatorie di vincitori ed idonei se poi si assume in questo modo
Non passa giorno che non si sente in TV..alla radio...sui giornali..di personale della P.A. corrotto!!..corrotto!!...corrotto!!..che pone in opera reati infami da galera e da licenziamento in tronco. Eppure nessuno li caccia...se fanno un processo con 3 gradi..passano 10 anni. Nel frattempo non li puoi sostituire..ed al massimo li spostano a mansioni diverse. CI SONO PIU' DI 100.000 POSTI DI LAVORO IN ITALIA OCCUPATI DA GENTE CORROTTA...!!!!
... il generale Mori mi disse che la trattativa era politica ... (19.07.92)
La Regione Calabria si vanta di avere in corso di approvazione una legge che inserisce i suoi precari (di nomina politica) nei bacini dei lsu ed lpu, redendoli così stabilizzabili con relativa facilità.
La Regione Calabria è in camapagna elettorale e Loiero intende ricandidarsi.
Il Governo non è interessato alla Calabria perchè politicamente poco utile ed economicamente onerosa, perciò lascia fare.
E questo è il miglior periodo per fare leggi regionali o delibere locali tarocche ... perchè nessuno vede e sente.Poi, a settembre, a cose fatte, nessuno può più ricorrere.
Buone vacanze e tutti.
dispiace ammetterlo ma la verità è che i precari ottengono, noi indonei no
ragazzi anche i giudici amministrativi ci danno sempre torto.
Di fronte ad una grduatoria valdia e efficace la pa può tranquillamente bandire nuovi con buona pace di idonei in attesa da anni del sospirato evento
veramente demoralizzante
attenzione, la questione non è tra concorsisti vecchi e nuovi, ma tra concorsisti e precari che si stabilizzano. specie quando mancano i presupposti (quasi sempre).
Siamo un comitato di idonei che aveva fatto ricorso contro la decisione di bandire un nuovo concorso in luogo di utilizzare la ns. graduatoria ancora valida
Ecco la motivazione con cui il consiglio di stato ha respinto la ns. domanda di sospensione cautelare:
Considerato che le censure sollevate con il gravame in trattazione non appaiono suscettibili di una previsione di favorevole accoglimento in considerazione del principio generale evincibile dall’art. 97, u.c., Cost., di cui hanno fatto corretta applicazione l’amministrazione prima ed il T.a.r. poi, secondo cui è lo scorrimento delle graduatorie che deve essere congruamente motivato non già l’indizione delle ordinarie procedure concorsuali (cfr. da ultimo Cons. St., Sez. V, ord., n. 870 del 2007; sez. VI, dec., n. 5637 del 2005).
insomma a noi idonei non resta che piangere......
Effettivamente, la sentenza è condivisibile anche se può non piacere.
Effettivamente, il problema è nell'ingiustizia delle stabilizzazioni in favore dei precari costituiti in casta.
Dov'è la Corte dei Conti???? Chi lo paga un nuovo concorso?? Lo pagano tutti gli italiani!!! Con le tasse!!!Lo pagassero i dirigenti..con i loro stipendi!!! Però il dirigente sanitario che è stato riassunto dopo 3 anni di causa del lavoro, ha ricevuto gli elogi di Brunetta!!! Dopo aver vinto un concorso o essere idoneo, secondo Brunetta, devi pure fare causa per un tuo diritto!! Meglio aprire un'attività...E NON PAGARE UNA LIRA DI TASSE...che tanto vanno solo ad ingrassare precari stabilizzati e dirigenti pubblici corrotti.
Parlano di contenimento della spesa..e poi fanno altri concorsi!!! BALLE..BALLE..BALLE
Documento di programmazione economico-finanziaria relativo alla manovra di finanza pubblica per gli anni 2010-2013.
Doc. LVII, n. 2
(Parere alla V Commissione).
(Esame e conclusione - Parere favorevole).
Enrico COSTA (PdL), relatore, osserva che il DPEF 2010-2013, approvato dal Consiglio dei ministri il 15 luglio 2009, reca il nuovo quadro di finanza pubblica per il periodo 2009-2013, aggiornato alla luce delle nuove previsioni di carattere macroeconomico, nelle quali, pur in un quadro di prospettive tuttora incerte, si evidenziano segnali di attenuazione delle spinte recessive; ciò anche a seguito delle misure adottate tra la fine del 2008 ed i primi mesi del 2009, per fronteggiare la crisi economica. A tali misure si aggiunge il più recente provvedimento anticrisi, costituito dal decreto-legge 1o luglio 2009 n. 78 con il quale, come precisato nel DPEF, sono previsti impieghi per circa 11,5 miliardi negli anni 2009-2012, mediante utilizzo di quota parte delle maggiori entrate e delle minori spese legate al decreto stesso, con effetti neutrali sulla finanza pubblica. Nel Documento viene ribadita la volontà del Governo, in continuità con gli impegni assunti in sede europea, di proseguire, nel dopo-crisi, il percorso di risanamento dei conti.
Si sofferma quindi sulla parte relativa alla giustizia. Nel documento si legge che il Ministero della giustizia è impegnato in una vasta opera riformatrice al fine di soddisfare le richieste di cambiamento del «sistema» che pervengono dal paese, in coerenza con il Programma di governo. L'obiettivo prioritario della riduzione dei tempi di definizione dei processi sia civili che penali richiede interventi sulle risorse e sulle strutture, nell'ottica dell'informatizzazione complessiva dei servizi e del conseguimento di significativi risparmi di spesa. La condizione necessaria per conseguire i risultati attesi, nell'attuale quadro di restrizioni economiche, è l'offerta di un servizio qualitativo agli utenti attraverso il processo della programmazione strategica.
Sono individuati alcuni obiettivi strategici che il Ministero della giustizia intende perseguire nel quadriennio 2010-2013, in un'ottica di stretto vincolo di coerenza con il programma di Governo, e che potranno essere sostenuti esclusivamente con adeguate risorse aggiuntive rispetto a quelle stanziate in bilancio.
Il primo obiettivo è la valorizzazione delle risorse umane prevedendo anche un piano di nuove assunzioni per sopperire alle gravi carenze di organico degli uffici giudiziari. Il costo stimato della riqualificazione per i soli passaggi di area è di 40 milioni di euro. Il costo stimato delle nuove assunzioni (3.000 unità) è di 114 milioni di euro.
Tutti a L'aquila..che grazie al terremoto assumono tutti!! Qualcuno ricordi a Brunetta che a L'aquila c'è anche chi ha vinto concorsi nazionali, non locali..ed ha problemi ancora più grandi di quelli dei precari dell'Università!!!
Università dell'Aquila, precari: prorogati i 19 contratti
L’Università degli Studi dell’Aquila ha deciso di prorogare i contratti di 19 unità di personale, che non erano rientrate nei termini di legge previsti per la stabilizzazione.
“Il Senato accademico e il Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato il rettore prof. Ferdinando di Orio – hanno favorevolmente accolto la mia proposta, garantendo in questo modo la possibilità a tanti giovani, in un momento così difficile per la nostra città, di poter conservare il proprio posto di lavoro, seppure precario”.
“Questa decisione fa seguito all’altra importante decisione che ha previsto la stabilizzazione dal prossimo 1 agosto di 7 unità di personale precario, che sono rientrate nei termini previsti dalla legge. Ci tengo a sottolineare – ha continuato il rettore di Orio – che queste non erano decisioni dovute, ma hanno rappresentato precise scelte assunte in piena sintonia con gli organi accademici e con le organizzazioni sindacali, finalizzate a dimostrare la volontà di mantenere i nostri livelli occupazionali. Ci stiamo peraltro adoperando per individuare tutte le possibili strategie per la futura stabilizzazione di questi lavoratori precari, confermando le scelte sin qui attuate che hanno portato alla stabilizzazione di 51 lavoratori che sono rientrati nei termini previsti dalla leggi finanziarie 2007 e 2008”.
«La scelta di mantenere i livelli occupazionali dell’Ateneo e di individuare le strategie per un loro ulteriore sviluppo – ha concluso il rettore di Orio - rappresenta la dimostrazione migliore che intendiamo continuare a svolgere pienamente le nostre funzioni istituzionali, nella consapevolezza che la condizione necessaria per la rinascita della città è rappresentata proprio dal lavoro e dalla piena occupazione dei suoi cittadini”.
Assumete i giovani vincitori non sindacalizzati..altro che riqualificare gli interni spina dorsale dei sindacati..
Vediamo chi sceglie di lavorare anche il pomeriggio.
MILANO (Reuters) - L'organizzazione del sistema giudiziario italiano è responsabilità del governo che, risparmiando sul personale, ha causato una "gravissima crisi".
Lo ha detto oggi l'Associazione nazionale magistrati, in risposta alle critiche del ministro della Funzione pubblica e Innovazione Renato Brunetta che ieri ha incolpato dei disservizi i magistrati, definendo il loro sindacato un "mostro".
"L'organizzazione della giustizia è attribuita dalla Costituzione al ministro della Giustizia, e quindi al governo", dichiarano in una nota il presidente dell'Anm Luca Palamara, il vicepresidente Gioacchino Natoli e il segretario generale Giuseppe Cascini.
"Gli organici e la presenza del personale amministrativo sono decisi dal governo, che lo scorso anno... ha tagliato drasticamente gli organici del personale degli uffici giudiziari".
Brunetta ieri ha proposto l'introduzione di badge, controlli delle presenze, di produttività e dei ritardi anche per i magistrati. "In qualsiasi tribunale italiano si trova il caos e dalle 14 non c'è più nessuno", ha detto ieri da Milano.
L'Anm però replica che "recenti circolari del governo chiedono ai magistrati di non fissare udienze pomeridiane, per l'impossibilità di assicurare la presenza e la retribuzione del personale di cancelleria in orario straordinario".
Tutto questo, secondo il sindacato delle toghe, "è la causa di una crisi gravissima del sistema giudiziario... che quel 'mostro' dell'Associazione nazionale magistrati si affanna da anni a denunciare".
Ragazzi è inutile..Mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose..tanto nessuno ci prende in considerazione..Di noi idonei nn importa a nessuno, sanno solo tirarci in ballo durante la campagna elettorale per prendere più voti possibili...!!!Stanco di combattere una guerra destinata a perdere...!!!
Salvatore G. Idoneo non Vincitore 78° corso Allievi Maresciallo Guardia di Finanza, in attesa di chiamata, che mai arriverà...!!!
purtroppo hai ragione
ormai è ovvio ci sono poveri di serie A (i precari) e poveri di serie b (i concorsisti)
anche questa è ITALIA
Dicono che hanno stanziato i soldi per assumere i Vigili del Fuoco, dopo quello che hanno fatto a l'Aquila...ma da quale graduatorie!!! Ed i vecchi concorsi????
SCORRIMENTO GRADUATORIE IDONEI. RICHIESTA DI EMENDAMENTO AL DECRETO LEGISLATIVO DI RIFORMA DEL PUBBLICO IMPIEGO (L. 15/2009). PUBBLICHIAMO LA LETTERA AL MINISTRO BRUNETTA. Suggeriamo a chiunque volesse intervenire a sostegno della presente inziativa d'inviare un messaggio alla seguente casella temporanea di posta elettronica: scorrimenti@dirpubblica.it - Al fine di evitare dispersioni, DIRPUBBLICA si farà carico di consegnare alle Autorità di Governo la raccolta di tutti i messaggi perventuti, se superiori ad un congruo numero
Oltre alla richiesta di emendamento al succitato dlgs protremmo inoltrare una denuncia alla Commissione europea.. Che ne pensate?
pronto ad aderire ad iniziative concrete a favori di vincitori e idonei
Sono con voi...Teniamoci in contatto...
Ho inviato due mail a Brunetta, inerenti la nostra situazione di IDONEI, ma ad oggi ancora nessuna risposta...
S.G.Idoneo nn vincitore 78°corso Allievi Maresciallo Guardia di Finanza, bandito nel 2006
A primavera ci sono le amministrative...è ripartito il rastrellamento di voti illudendo chi ha fatto vecchi concorsi!!! Baldelli e Brunetta hanno solo "rubato caramelle ai bambini"...come il gatto e la volpe di Collodiana memoria.
Spero solo che ci si strozzino....
Così recita il dlgs. 150/2009: Art. 51.
Territorializzazione delle procedure concorsuali
1. All'articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, al comma 5-ter e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Il principio della parità di condizioni per l'accesso ai pubblici uffici e' garantito, mediante specifiche disposizioni del bando, con riferimento al luogo di residenza dei concorrenti, quando tale requisito sia strumentale all'assolvimento di servizi altrimenti non attuabili o almeno non attuabili con identico risultato.».
Come hanno potuto farci questo?
purtroppo dopo aver conseguito varie idonietà e vedere bandire nuovi concorsi mentra la tua graduatoria è ancora valida, mentre continnano allegramente le stabilizzazioni di LSU e simili, ti passano tutte le illusioni sul mondo dei concorsi
io non ci credo più e forse sono stato anche un cretino a crederci prima
Cari amici di sventura, la triste verità è che:"Essere idonei ad un concorso, qui in Italia nn serve a nulla...Tanto cmq le istituzioni fanno quello che vogliono, e la classe politica nn ci aiuta minimamente...!!!
Che amarezza...!!!
Salvatore Idoneo nn vincitore 78° corso AA.MM Guardia di Finanza bandito nel 2006, e da 3 anni in attesa di chiamata..Che mai arriverà
Ci sono novità legislative nella finanziaria per noi poveri idonei?
Qualcuno si è informato?
Caro collega di sventure, ancora niente...Dovremmo kiedere ai soliti ignoti, che nn scrivono da tanto ma tanto tempo....!!!Cmq sempre in attesa di buone nuove...!!!!
S.G. Idoneo nn vincitore 78° corso Allievi Maresciallo della Guardia di Finanza, bandito nel 2006 e da tre anni in attesa di chiamata...
Incomincio a chiedermi perchè il blocco delle assunzioni riguarda solo i concorsi e non anche questi contratti precari
In fondo anche questa gente costa allo non è che loro lavorano gratis
Un'altra proroga....come scritto sul sito www.dirpubblica.it, tutte le graduatorie dei concorsi pubblici sono state prorogate fino al 31.12.10...!!!
A questo punto, quello che mi chiedo è:"Perchè prorogare ancora? Iniziate a chiamare!!!"
S.G.Idoneo non vincitore 78° corso Allievi Maresciallo Guardia di Finanza, bandito nel 2006 e da tre anni in attesa di chiamata..
La proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici è inutile se poi non vincola le P.P.A.A. al loro utilizzo....Mah, Sarebbe un atto dovuto da parte del Governo anche in considerazione dell'attuale blocco/limitazione del turnover e la stabilizzazione del precariato! Per quale ragione certi enti le scorrono mentre altri no?!? Perché questa disparità di trattamento?
------------------
Idoneo non vincitore (primo dei non assunti) in una università e in altri enti pubblici.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=86828&sez=HOME_ECONOMIA
ROMA (7 gennaio) Dall’1 gennaio le amministrazioni italiane non possono più promuovere i loro dipendenti senza bandire un concorso pubblico. In altre parole non possono concedere avanzamenti di carriera con accordi interni. Sono obbligate ad aprire il concorso a tutti i cittadini italiani, al massimo possono riservare agli interni una quota dei posti disponibili. È una delle norme previste dalla riforma di Renato Brunetta. Una delle tante novità che dovrebbero cambiare la vita e il lavoro del personale pubblico. Ma per ciascuna di queste misure l’attuazione di quanto è scritto nella legge presenta non poche difficoltà pratiche. A cominciare dalla misura che più ha fatto discutere in questi mesi: quella che impone una distribuzione rigidamente selettiva dei premi di produttività.
Le promozioni. La norma sulle promozioni non è certo una novità assoluta per il pubblico impiego. Il principio è stato affermato nel 2002 già dalla Corte costituzionale, che in una sentenza ha dichiarato illegittimi i concorsi riservati ai soli interni. Cosa cambia allora con l’entrata in vigore della legge Brunetta? Per i dipendenti dei ministeri e dello Stato centrale non cambia praticamente niente, perché qui la prescrizione della Corte è una regola consolidata da anni. Per chi invece lavora nei comuni, nelle province, nelle regioni, qualche effetto pratico potrebbe esserci. In queste amministrazioni il principio del concorso pubblico è stato talvolta aggirato, facendo valere un altro principio costituzionale: quello dell’autonomia degli enti locali. Insomma, i comuni hanno sempre fatto un po’ come volevano, e lo stesso si può dire di province e regioni. Ora la legge Brunetta dovrebbe porre un vincolo più stretto per tutti, almeno in teoria.
Carriere e livelli economici. Dunque è vietato promuovere gli interni se contemporaneamente non si assume qualche esterno. E siccome di assunzioni e di concorsi in questi anni non se ne fanno quasi più, anche le promozioni sono di fatto bloccate. Le promozioni di cui stiamo parlando sono le cosiddette “progressioni verticali”. Cioè quegli avanzamenti che fanno salire il dipendente a un grado e a un ruolo superiore. Non rientrano in questo discorso invece le “progressioni orizzontali”, quelle che non comportano un vero avanzamento di carriera ma solo uno scatto economico sullo stipendio. Negli ultimi tempi i salti verticali nel pubblico impiego sono stati pochissimi: nel 2008 non è stato promosso neanche un dipendente ogni cento. Invece i salti orizzontali (cioè gli aumenti di stipendio) sono ancora molto frequenti: nel 2008 ha ottenuto la progressione economica un dipendente su 15, nelle forze armate uno su 6 e nei vigili del fuoco addirittura uno su 4.
I premi di produttività. La legge di Brunetta impone alle amministrazioni di distribuire le risorse per la produttività in modo molto selettivo, e molto rigido. Il 25% del personale deve essere premiato ricevendo un indennità maggiorata, un altro 25% deve invece essere punito il premio azzerato in busta paga. Ma uniformarsi a questa regola non sarà facile per le amministrazioni. Le difficoltà sembrano confermate da uno studio pubblicato recentemente dalla Ragioneria generale dello Stato. L’analisi segnala che grossa fetta delle risorse destinate al salario accessorio in realtà è già assegnata a voci contrattuali su cui non si può applicare la regola di Brunetta: straordinari, indennità di rischio, turni di notte, nonché quelle progressioni economiche orizzontali che ormai sono stabilizzate nelle busta paga.
A chi scrive che TUTTI i VINCITORI dei concorsi pubblici sono RACCOMANDATI: forse i veri raccomandati sono quelli che una poltrona sotto il sedere ce l'hanno già e magari non si sa come l'abbiano ottenuta, non tanti giovani laureati che hanno semplicemente studiato tanto, fatto sacrifici enormi e vinto un concorso con le loro sole forze. Credere che siamo tutti raccomandati è solo un alibi per chi non si muove, per chi non si fa avanti, magari perchè non ha le capacità di dimostrare che vale. Il problema è che non si può bandire un concorso se poi la vita dei vincitori resta appesa ad un0incertezza eterna sul se e sul quando di un'assunzione cui si ha diritto! Siamo una paese del terzo mondo che finge di essersi sviluppato...
Erano state prorogate fino al 31/12/2010 le graduatorie dei concorsi pubblici a t. indeterminato degli enti sottoposti a limitazioni delle assunzioni... e dopo? Si sa qualcosa? Ci sarà un'ulteriore proroga?
E siamo qui ancora in attesa della chiamata e il governo che fa..???Proroga di un altro anno le graduatorie dei concorsi pubblici, in scadenza 2010 al 31.12.2011..!!!
Dopo tutte queste proroghe, ci chiameranno??? Ai posteri l'ardua sentenza...
Salvatore G. Idoneo non vincitore 78° corso AA.MM Guardia di Finanza anno 2006
Posta un commento