mercoledì 7 novembre 2007

Statali, Baldelli (FI): Su vincitori concorso intervenga Nicolais

Roma, 07 NOV (Velino) - "All'interno del dibattito sulla stabilizzazione dei cosiddetti precari del pubblico impiego, su cui pure si sono levate voci di buon senso dal centrosinistra come quelle dell'onorevole Nicola Rossi e del senatore Lamberto Dini, il ministro Nicolais deve intervenire, in ottemperanza agli atti di indirizzo approvati in questi mesi in Parlamento, a tutela degli oltre 70 mila vincitori di concorso, e degli altrettanti idonei, che da anni attendono risposte, e che ancora una volta rischiano di essere ingiustamente scavalcati". Lo dichiara in una nota Simone Baldelli, deputato di FI e componente della commissione Lavoro di Montecitorio. "Si tratta di una questione - spiega Baldelli - che riguarda non soltanto la meritocrazia, l'efficienza delle Pubbliche amministrazioni e il rispetto del dettato costituzionale, che dovrebbe stare a cuore anche ai riformisti e ai moderati del centrosinistra, e su cui ci sarebbe da augurarsi in questo frangente uno scatto d'orgoglio, ma riguarda anche un profilo di natura sociale". Secondo l'esponente di FI, "si parla di giovani capaci e meritevoli, chiamati dallo Stato a studiare per una prova selettiva aperta, che vivono da anni senza stipendio, e dunque davvero precari, nell'attesa di essere assunti, senza alcuna certezza nel futuro: una battaglia che dovrebbe stare a cuore anche alla sinistra e al governo ma che, invece, viene sistematicamente ignorata".


Risparmiare sull'elettronica è possibile

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerà fare un monumento all'On. Baldelli...

Anonimo ha detto...

Concordo!!E' praticamente l'unico che sta portando avanti questa battaglia a favore della meritocrazia...nel silenzio colpevole dei media che neanche si degnano di segnalare il problema!!Che vergogna!!Onore a questo deputato che fa il suo dovere e che sicuramente avrà almeno il mio grazie.

Anonimo ha detto...

Siamo talmente ignorati ( tranne la lodevole azione dell'on.Baldelli) che di noi vincitori non si interessa nessuno. Persino il dpr quest'anno non viene approvato!
Possibile che dobbiamo solo subire?

Anonimo ha detto...

Pino Sgobio, capogruppo del Pdci alla Camera ha risposto alle parole di Dini spiegando che «la stabilizzazione dei precari delle pubbliche amministrazioni riguarda lavoratori in carne ed ossa: gente che lavora e senza la quale la pubblica amministrazione non andrebbe avanti, sui quali non è possibile speculare».

Onore all'On Baldelli, ma se questi non vedono sotto le loro finestre i vincitori di concorso in carne ed ossa, dicono che non esistiamo.

Anonimo ha detto...

A proposito di Dpr assunzioni, io mi chiedo ancora come faranno a convocare i pochi fortunati da assumere entro il 31 dicembre di quest'anno, dato che il famigerato dpr ancora non è passato neanche al consiglio dei ministri e che con molta probabilità non verrà presentato nemmeno domani. E' un'angoscia continua...e "quelli" vengono definiti "precari" e noi poveri illusi che abbiamo fatto i concorsi e siamo appesi ad un filo come dobbiamo definirci? Se ci pensiamo bene è tutto così ridicolo e assurdo

Anonimo ha detto...

Mi sento in dovere di sconsigliare a chiunque abbia vinto un concorso di leggere il forum del Ministero Pubblica funzione, causa rischio di effetti collaterali gravi al sistema nervoso: è pieno di post di precari, addirittura trimestrali della giustizia che sperano in una imminente assunzione ope legis, scongiurando il pericolo di un eventuale concorso. Credo che non mi riprenderò mai più dopo aver letto simili cose.

Anonimo ha detto...

...e il famoso decreto assunzioni annunciato per oggi è saltato. Devono finire i conti al Ministero...(forse devono vedere se possono stornare altre somme a favore dei precari). Una settimana di notti insonni ,tachicardia e ansia perenne per niente.

Anonimo ha detto...

Mamma mia come stiamo messi male..!!!!!
Come al solito, noi idonei non vincitori, dobbiamo aspettare ancora...Dobbiamo aspettare che gli onorevoli politici decidano del nostro destino un'altra volta...!!!!
In questo momento non si fa altro che parlare di stabilizzare i precari, cioè, persone che non hanno vinto nssun concorso, ma ke si trovano in una posizione migliore, solo per il fatto ke hanno lavorato presso le PA per un periodo limitato grazie a contratti a termine..!!! Allora a questo punto mi chiedo: " Quando hanno firmato il "Famigerato contratto", non hanno letto che si trattava di un contratto a termine?????

Invece, noi, che un concorso la abbiamo fatto, e lo abbiamo anche VINTO, ma che per sfortuna, non siamo rientrati nel numero dei posti a concorso, dobbiamo aspettare questo Dpr, ben sapendo ke nn verrà mai firmato....!!!!!
Dobbiamo ringraziare un solo uomo, l'On.Baldelli, il quale si sta battendo per far valere un nostro diritto!!!!!!

E poi hanno il coraggio di chiamarci BAMBOCCIONI!!!!!!

Non mi resta ke dire: " VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

On. Baldelli bisogna fare qualcosa, dobbiamo protestare, manifestare davanti al parlamento affichè possano vedere con i loro occhi i vincitori di concorsi e idonei , NON AMICI DI AMICI...
Siamo persone che rispettimo la LEGGE ,dobbiamo manifestare affinchè venga rispettata la costituzione art 97 ....

Anonimo ha detto...

cerco idonei di un concorso bandito dal Ministero dell'Interno,984 coadiutori archivisti D.M del 20.02.1995. Graduatoria ancora valida
Ci sono 2 sentenze di I grado ed una d'appello a favore di alcuni idonei del Lazio. Essi stanno lavorando grazie ai giudici.
Il Ministero ci ha tolto 7 anni di lavoro. Chi è interessato mi contatti grazie Marcella

Anonimo ha detto...

Ciao Marcella: eccomi! Sono una delle primissime idonee al concorso per coadiutori archivisti al Ministero dell'Interno. Diedi lo scritto nell'ottobre del 1997, l'orale l'11 marzo del 1998, in Sardegna. Ne assumevano 16, io ero 22esima su circa 3000, poi praticamente ventesima perché due rinunciarono. Era il mio primo concorso statale: persi tutto per qualcosa come un terzo di punto. Un colpo, e difatti ho deciso di lasciare la Sardegna anzi l'Italia e scrivo da Amsterdam, dove vivo da sette anni. Era praticamente certo che prendessero gli idonei, anzi, vennero a casa mia nel settembre del 1998 alcuni funzionari per controllare i dati e mi dissero che l'assunzione era quasi certa. Ora io rimango qui in Olanda ma puoi immaginare l'effetto nel sapere che la graduatoria alla fine del 2007 è (forse?) ancora aperta! Non hai una e-mail alla quale poterti scrivere? Ciao, Bianca.