lunedì 13 ottobre 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Spett.le redazione, chi Vi scrive è uno dei 1400 idonei rimasti in attesa da otto anni del concorso pubblico a 184 posti di Vigile del Fuoco bandito nel 1998.
Da martedì 7 ottobre scorso, in piazza Montecitorio, è costantemente presente un gruppo di idonei che porteranno avanti ad oltranza lo sciopero della fame fino a quando chi di dovere non darà una risposta concreta e definitiva a questa situazione.
Per l'anno 2008 il governo ha autorizzato l'assunzione di 1135 vigili discontinui (precari), che a differenza nostra non hanno dovuto nemmeno superare le cinque prove concorsuali, bensì solo una di esse, la prova ginnica.
La cosa assurda è che con il decreto milleproroghe 2008 hanno autorizzato la proroga della validità della nostra graduatoria per l'ottavo anno consecutivo per assumere solo 52 unità a fronte delle 1135 unità dei discontinui (precari).
Abbiamo, già da tempo, costituito un Comitato che lotta giorno dopo giorno per far valere i propri diritti sanciti dall’articolo 97 della Costituzione, che recita: “Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso”, questa precisazione è stata più volte ricordata
anche dal Ministro Brunetta, però purtroppo, non ne vediamo riscontro.
Stando al parere emesso dal Dipartimento della Funzione Pubblica (UPPA n°2/08), sussiste il vincolo, più volte ribadito dalla giurisprudenza costituzionale, di garantire l’adeguato accesso dall’esterno (mediante concorso) in misura non inferiore al 50 per cento dei posti utilizzati,
configurandosi, infatti, la stabilizzazione, come progressione verticale. Purtroppo, anche di questo non abbiamo riscontro.
Il Comitato idonei 184 V.F. è disposto a qualsiasi cosa pur di vedere realizzato questo sogno ed è per questo che La invita a divulgare ufficialmente la notizia di questa nostra iniziativa, sperando di
sensibilizzare l'opinione pubblica ed ottenere finalmente risposte concrete dallo Stato, per il quale in futuro, si spera, saremmo disposti a dare la nostra vita.
Cordiali saluti, un idoneo del concorso 184 V.V.F.

LETTERA FIRMATA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace per queste situazioni.
Anch'io come te sogno il mio lavoro da 7 anni, cioè da quando è stato bandito il Concorso.
Spero almeno che alla fine le vacanze organiche vengano colmate dai Vincitori e dagli Idonei, come dovrebbe avvenire per noi.
Se ne vuoi sapere di più, http://idoneicfs.iobloggo.com/ puoi anche lasciare commenti o una signature, sarà ben accetta.
Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Per capire perchè non fidarsi dello Stato Italiano, basta vedere Ustica o Calipari. Uno Stato forte con i deboli e debole con i forti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi è uscito il bando per l'assunzione di 846 Vigili del Fuoco..Gazzetta del 18.11.2008

In bocca al Lupo a tutti voi..!!!

sparry ha detto...

Mi sà che a te non è arrivata proprio la chiamata da quel concorso...informati bene perchè un amico mio qualificatosi circa 1400 QUINDI IDONEO nella graduatoria come "autista", E' STATO CHIAMATO PROPRIO NEL 2005. DIPENDE DALLA QUALIFICA CHE ALL'EPOCA DICHIARASTI...QUINDI... CONSIDERATI SEMPRE UN IDONEO...NON X DEMOTIVARTI MA IN ITALIA CI SONO "VINCITORI DI CONCORSI PUBBLICI" QUALIFICATISI NELLE PRIME 10 POSIZIONI (OLTRE CHE PRIMI IN GRADUATORIA VEDASI CONCORSO UNIRE), CHE SONO IN ATTESA DA ANNI E CHE NON SI SA' CHE FINE FARANNO O A CHI DEVONO RIVOLGERSI PER VEDERE SBLOCCARSI LA "MATASSA"!!!