giovedì 2 ottobre 2008

FINANZIARIA: BALDELLI (PDL), RICONOSCIMENTO VINCITORI CONCORSI

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Simone Baldelli, del Pdl, rivendica il subemendamento al disegno di legge collegato alla finanziaria, approvato dalla commissione lavoro della Camera, sulla ''priorità di assunzione dei vincitori di concorso all'interno delle procedure di stabilizzazione''.
''Si tratta - spiega Baldelli - di un atto importante e concreto di attenzione verso decine di migliaia di vincitori di concorso che da anni aspettano di essere assunti e che oggi, grazie alle disposizioni volute dal ministro Brunetta, ulteriormente rafforzate dal subemendamento approvato ieri, vedono non più mortificato come negli anni scorsi, ma riconosciuto e premiato, il merito che loro stessi hanno dimostrato''. (ANSA).

tratto dal blog dell'on. Simone Baldelli

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei avere notizie in merito ai 70000 idonei che non sono stati menzionati.
Poichè nei mesi passati l'on Baldelli includeva 140.000 persone tra vincitori e idonei nella sua lotta contro l'assunzione illegittima dei precari, ora invece si rivolge soltanto ai vincitori...Cosa ci dobbiamo aspettare noi che comunque abbiamo superto le prove di idoneità?

Anonimo ha detto...

Sono un vincitore di concorso e posso dire che sugli idonei non è possibile alcun intervento normativo ma la politica può, nel migliore dei casi, proporre una moral suasion sui dirigenti per fare in modo che si prefersica lo scorrimento delle graduatorie in vigore da almeno due anni (quelle più vecchie sono clientelari e non meritocratiche) alla stabilizzazione dei precari. La norma sui vincitori mi sembra una buona sintesi tra assunzioni da concorso e stabilizzazione precari

Anonimo ha detto...

Premetto che sono un idoneo
Vorrei solo capire cosa succede in caso di disponibilità di posto, assunti tutti i vincitori, fra un precario che non fatto un concorso ed idoneo che la ha già superato a CHI VA LA PREFERENZA?

Anonimo ha detto...

Premettiamo che i precari verranno stabilizzati all'interno di concorsi aperti (40% dei posti messi a bando). Questo vuol dire che se l'amministrazione deciderà di bandire il concorso aperto per le carenze di organico allorra verranno stabilizzati i precari (non tutti, ma solo quelli che supereranno il concorso per un contratto a tempo indeterminato). Se deciderà di far scorrere la graduatoria degli idonei allora darà precedenza a loro. Cmq nel ddl uscito dalla commissione lavoro ho letto che verrà fatta l'anagrafe dei precari e quindi si andrà a vedere amministrazione per amministrazione quale è la situazione.All'interno di questo processo, per quanto riguarda gli idonei, e sempre con riferimento alle carenze di organico, bisognerà fare pressione sui dirigenti affinchè decidano di far scorrere le graduatorie (quelle non più vecchi di due anni perchè le altre sono clientelari) anzichè bandire nuovi concorsi.

Anonimo ha detto...

E vi sembra giusto che i vincitori di concorso debbano avere la precedenza su noi precari?E cioè che il pivellino, che chissà come ha superato il concorso, debba entarre prima di chi si fa un mazzo enorme tutto il giorno per quatto soldi??!!Ma non vi vergognate??!!Bravi bravi continuate ad applaudire i vostri politici che fanno i vostri interessi senza pensare minimamente al bene comune!!Continuate così ed il paese andrà sempre più a ritoli!!!

Anonimo ha detto...

E tu precario come sei entrato?
Io ho chiesto più volte di fare una selezione presso una PA in una agenzia interinale...e sai qual'è stata la risposta? Lei non la può fare..........
Se poi ti lamenti per il lavoro pagato quattro soldi allora abbi il coraggio di lasciare il posto a noi idonei e cercati qualcosa nel privato.
E cos'è il bene comune per te? Lasciare che i precari occupino dei posti che di diritto spettano ai vincitori di concorso oppure ripristinare la legalità in segno di civiltà e correttezza?
Mi sembra che il tuo dire è un bene "personale".
Per me il bene comune è essere assunta come idonea perchè ho seguito la Costituzione, rispettando la legge e tutti gli italiani.

Anonimo ha detto...

Il Min. Brunetta ha detto:" tenendo conto dei vicitori e degli idonei, mettendo in gerarchia tra di loro e tralasciando altre situazioni populistiche".
Quasi il 50% di quelli che attualmente sono nella P.A. è per scorrimento delle graduatorie, visto che 1 punto tra un vincitore ed un idoneo non è la differenza tra un 5 ed un 6 al Superenalotto.

Anonimo ha detto...

Ho inviato una mail alla posta dell'on. Baldelli, per sapere del destino degli idonei. Fatelo anche voi altri idonei in modo da ottenere una risposta pubblica.

Anonimo ha detto...

Brunetta ha detto ... e Baldelli vuol fare ... Solo storielle x creduloni. I vincitori saranno tutelati solo nei concorsi dello Stato e non degli altri comparti (es. EE.LL.). Gli idonei ancora meno. E' tutta solo propaganda. Vedrete.
Io, per es., non ho ancora visto la norma che proroga la validità delle graduatorie vigenti nelle P.A. soggette a limitazioni delle assunzioni. E sarebbe il minimo.

Anonimo ha detto...

ma che cavolo blateri amico? Mettere mani negli EE.LL. sarebbe stato incostituzionale. E' questo il motivo per il quale è stata lasciata libera scelta agli EE.LL. per le stabilizzazioni (Finanziarie 2007 e 2008). Lo stesso è stato fatto anche per i vincitori di concorso. E poi se proprio vogliamo dirlo..io non approvo il diritto di precedenza di chi ha vinto il concorso sulle stabilizzazioni perchè frutto di vittoria politica di una piccola parte (70mila vincitori di concorso) su una grande parte (300mila stabilizzazioni).FIRMATO PRECARIO NON STABILIZZATO!!!