martedì 1 aprile 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (la responsabilità del contenuto è dell'autore dell'email)




Vi informiamo che per iniziativa del Comitato Idonei Regione Toscana sono stati affissi, per tutta Firenze, manifesti per dimostrare il nostro disappunto contro il comportamento della Regione Toscana in termini di assunzioni degli idonei.
Vi informiamo, inoltre, che con la proposta di delibera del 25/03/2008 n. 308, la Regione Toscana ha deciso di fare scadere al 31.12.2008 tutte le graduatorie concorsuli: ben 4 di queste, secondo il parere della FP devono scadere a fine 2009 (le graduatorie approvate nel 2004, scadono il 31.12.2009, secondo la FP), purtroppo, con tale delibera la validità delle 4 graduatorie viene anticipata di un anno.
Inoltre, la Regione Toscana, dopo avere stabilizzato 143 precari nel 2007, che come ben si sa, la maggior parte di questi non ha mai fatto un concorso o addirittura non lo ha mai superato, ne stabilizzerà entro l'estate 2008 ulteriori 40, se non di più.
Abbiamo fatto ricorso al TAR, abbiamo scritto alla Regione facendo presente i vari pareri della FP, tra i quali, quello più importante: il 50% dei posti disponibili e vacanti deve essere destinato agli stabilizzati, il restante 50% agli idonei, ma la Regione Toscana sta imperterrita a seguire una strada contro la meritocrazia facendo una politica non per i cittadini ma per solo per alcuni. COSA DOBBIAMO ANCORA FARE?
Vi inviamo il layout del manifesto e la foto di due zone di Firenze, viale Guidoni e Fortezza da basso, dove sono stati affissi, tra le tante zone, i nostri manifesti.

Comitato Idonei Regione Toscana
assumeredaiconcorsi@alice.it
DressUp

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi! Ce la potete fare!

Anonimo ha detto...

come al solito i politici fanno come vogliono, in barba alla legge e alla costituzione..

Anonimo ha detto...

sono anch'io un idoneo di un concorso bandito dalla mia regione
sono in graduatoria di circa 30 persone.
da notizie ufficiali ho appreso che ci sono circa 100 posti liberi ma allo stesso stanno lavorando circa 250 "precari" (co.co.co interinali, convenzionati e simili) tutti rigorosamente senza concorso.
RISULTATO: NOI CHE ABBIAMO FATTO UN CONCORSO A SPASSO LORO SENZA UN CONCORSO A LAVORARE GRAN BEL PAESE