giovedì 28 febbraio 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

"La UIL PA Università di Cagliari ha attivato uno sportello informativo dedicato a tutti gli idonei nei pubblici concorsi che intendano essere costantemente aggiornati sull'evoluzione e l'attuazione delle politiche del personale nell'Ateneo cagliaritano. Gli interessati possono scrivere all'indirizzo mail: uilpaur.cagliari@tiscali.it"

Annuncio apparso nei giorni scorsi sul quotidiano L'Unione Sarda

---------------------------------------
Cari amici che ci seguite,
sapete benissimo della nostra delusione profonda nei confronti di un movimento sindacale che non raccoglie le nostre richieste e non si fa portatore e difensore dei nostri più che legittimi interessi di vincitori e idonei dei concorsi pubblici. Ci ha inviato una email un esponente della UIL PA Università di Cagliari ed abbiamo deciso di pubblicare l'inserzione che ci ha segnalato perchè pensiamo che possa essere un servizio utile. Resta il dato di fatto che il mondo sindacale fino ad ora non ci ha appoggiato politicamente durante il varo delle due ultime Finanziarie e nelle assunzioni in deroga al blocco che ci hanno fortemente penalizzato (su circa 5000 autorizzazioni, solo poco più di 2000 erano veri vincitori di concorso. Il resto erano tutte progressioni interne e, quindi, personale in ruolo, in genere fortemente sindacalizzato). Staremo a vedere quale sarà il loro atteggiamento quando il prossimo governo metterà sul piatto del dibattitto politico la nostra questione. Valuteremo serenamente i dati di fatto e non le chiacchiere.
Un caro saluto

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cerco gli idonei di ogni categoria dei concorsi a t. indeterminato dell'Università degli Studi di Perugia (in particolare cat. c area amministrativa nella cui graduatoria risulto incluso) per avere notizie sulla nostra sorte; ho provato a telefonare all'amministrazione ma non mi hanno saputo dire nulla.
Nonostante la suddetta graduatoria resti in vigore fino all'estate 2010, nutro forti dubbi su un suo eventuale scorrimento considerando la stabilizzazione dei precari.........

Anonimo ha detto...

La Funzione Pubblica con parere 2/08 ha chiarito che bisogna rispettare la percentuale del 50% da concorso pubblico.
Per ogni precario stabilizzato bisognerebbe assumere anche uno che ha fatto il concorso pubblico.
Chi controllerà che lo facciano???

Anonimo ha detto...

E' partita la propaganda elettorale. Nessuno parla dei vincitori di concorso, nè a destra(PDL,AN,LEGA) nè a Sinistra(PD,ARCOBALENO).
Solo di precari, pensionati, lavoratori, immigrati e di tagli alla spesa pubblica, quindi sicuramente anche di tagli al personale della P.A.
Solo l'UDC, con Casini, ha parlato di meritocrazia, ma chissà che intendeva??
Però il voto lo cercano dai vincitori di concorso.

Anonimo ha detto...

A proposito di quanto ha scritto l'anonimo precedente sul fatto che sia la destra che la sinistra cercano il voto dai vincitori (e aggiungo anche dagli idonei), è da vedere se lo avranno, almeno per quanto mi riguarda!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto è che questi galantuomini proliferereranno anche senza il voto dei vincitori ed idonei, perchè c'è sempre chi li vota ciecamente.
Sono riusciti a far credere che la stabilizzazione del precario è una missione sociale, l'assunzione dei vincitori ed idonei un aggravio di spesa.