lunedì 25 febbraio 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

All’On.Nicolais

Al Sig. Ministro Mipaaf

On. Paolo De Castro

Al Capo del Cfs

Al Vicecapo del Cfs

Gent. Ma Dott.ssa ,

Le scrivo da parte del comitato per l’assunzione di 150 operatori e collaboratori del Corpo Forestale dello Stato bandito il 09.01.01, del quale faccio parte, in qualità di Idonea alla posizione n. 60 per il ruolo amministrativo.

Le rammento che a dicembre il Comitato tutto si è mosso onde chiedere ed ottenere la copertura economica necessaria all’assunzione per coprire le vacanze in organico del CFS. Il plauso è andato alla compagine governativa che attraverso gli emendamenti specifici si è fatta carico di queste assunzioni da effettuare per il 2008. Il 25 ottobre 2007 abbiamo ricevuto con orgoglio notizia della ferma intenzione del Ministro De Castro a coprire dette carenze, espresse in seno all’Ispettorato generale del Corpo dove egli stesso afferma che " Nel Corpo forestale dello Stato in totale il ripianamento dell’organico programmato nell’anno 2008 potrà riguardare circa 800 unità di personale in varie qualifiche” e che “Ulteriori iniziative sono in corso per coprire tutte le vacanze in organico, in particolare si segnalano: l’assunzione degli idonei non vincitori del concorso per 150 operatori del Corpo Forestale dello Stato, fino alla concorrenza della vacanza in organico.

Ciò premesso, e vista la copertura finanziaria per il 2008 per le ns. assunzioni,

atteso che la nostra graduatoria rimane utile solo fino al 31.12.08, quindi il tempo stringe

chiediamo

la precedenza all’assunzione, dopo aver atteso già tre anni, dalla fine del concorso, il ns. agognato e meritato diritto al lavoro presso il Corpo forestale dello Stato.

Si tratta soltanto di un intervento burocratico e procedurale, in quanto a monte grazie al suo intervento e alla previsione nella manovra economica ’08, i presupposti per l’assunzione esistono già tutti. Allora il mio quesito è: come mai sta trascorrendo tutto questo tempo?

Inutile sarebbe superfluo rammentarle che molti di noi vivono situazioni di disagio familiare, lavoro precario, incertezze marcate per il proprio futuro, ciò che invece potrebbe essere risolto dal ns. inserimento imminente per un meritato e meritevole impiego nel C.F.S.

Confidando in un utile risultato.

Cordialmente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

cara idonea, anche io faccio parte della "lista d'attesa", mi trovo in graduatoria alla posizione 57 del profilo forestale. aspetto che l'iter burocratico vada avanti ma bisogna chiedere di accelerare i tempi