giovedì 13 dicembre 2007

PUBBLICHIAMO SU RICHIESTA DI UN NOSTRO UTENTE

Vorrei mettere a conoscenza dell'opinione pubblica delle istituzioni e dei mass media un'ingiustizia che lo Stato sta facendo a me e ad altre 300 persone.
Il problema è questo:
Il Ministero della Difesa ha emanato, in data 4 Giugno 2002, un decreto di arruolamento nell’anno 2003 di n° 12500 volontari in ferma breve nell’Esercito Italiano, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare, con possibilità di immissione, al termine di detta ferma, nelle carriere iniziali delle stesse Forze Armate, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo dei Vigili del Fuoco.
Nel decreto sono previsti tre bandi di arruolamento.
Per quanto riguarda la immissione nelle carriere iniziali della Polizia di Stato, sono previsti nel terzo bando di arruolamento, all’art 16, n° 350 posti resi disponibili per coloro che ne abbiano fatto richiesta nella domanda di arruolamento e che abbiano prestato servizio per almeno tre anni nelle Forze Armate.Si stabilisce inoltre, all’art.13 n° 7, in merito alla definizione del personale volontario da immettere nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia che “nel caso in cui, dopo l’incorporazione del personale sia necessario incrementare l’entità dei posti disponibili indicati all’art. 16, alla copertura degli ulteriori posti resi disponibili si provvederà prioritariamente attingendo dagli idonei della Forza di Polizia che presenta necessità di incremento.”
Ma il 30 Ottobre 2006 è stato bandito un altro concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 1507 allievi agenti della Polizia di Stato contravvenendo l’obbligo di immettere prioritariamente, in forza del disposto di cui al richiamato art. 13
n° 7, gli aspiranti compresi nella graduatoria e già dichiarati idonei (CIOE' NOI).Qualsiasi assunzione di personale diverso pertanto è illegittima perché deliberata in violazione della priorità stabilita nel citato art. 13 n° 7, articolo che è parte integrante del decreto di arruolamento al quale gli aspiranti si sono sottoposti all’atto della presentazione della domanda di arruolamento. Così noi ci troviamo,dopo aver trascorso più di 3 anni chi nell'Esercito chi nella Marina e chi nell'Aeronatuica, con i rischi che ne seguono, senza la sicurezza di un posto di lavoro che che ci spetta per legge. Da notare che alcuni di noi hanno già una famiglia e dei figli che non sanno più se potranno mantenere. Grazie distinti saluti.


LINK ALTROCONSUMO

LETTERA FIRMATA

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Stessa ingiustizia subìta da noi Ufficiali di Ammnistrazione e Commissariato dell'Esercito: nel 2004 il Ministero della Difesa bandì il concorso per arruolare 24 sottotenenti AmmComm in servizio permanente effettivo. Dopo quasi un anno diprove, arrivò finalmente la graduatoria accompagnata però da una amara sorpresa: il taglio delle assunzioni per il 2005.Vennero infatti assunti soltanto 6 dei 24 ufficiali idonei e classificatisi utilmente in graduatoria; fummo lasciati a casa in 18... ancora oggi, a distanza di 3 anni nessuno si è preoccupato di rendere giustizia ad un diritto acquisito per legge (come stabilito per altro dalla costituzione italiana...).

Anonimo ha detto...

Dobbiamo farci sentire.... abbiamo il diritto di entrare, ma sti politici fanno quello che vogliono.....

Anonimo ha detto...

Stessa cosa per me...!!!!!
Idoneo nn vincitore per il reclutamento di 138 Allievi Mrescialli della Guardia di Finanza, rimasto fuori graduatoria insieme ad altri 30 ragazzi..., puntualmente a marzo viene bandito un nuovo concorso per il ruolo in cui siamo risultati idonei,ma della nostra situazione se ne sono fregati...!!!!Speriamo ke in questo benedetto decreto ci rientraimo anke noi, altrimenti saremo fregati per l'ennesima volta..!!!!!

Se bisogna manifestare IO CI SONO..!!!

Salvatore

Anonimo ha detto...

FOrza ragazzi uniti ce la possiamo fare!!

Anonimo ha detto...

sapete comè andata a finire? anchio sono un vincitore in graduatoria di questo concorso il 31/12/2007 verremo congedati che bel Natale va be tanto che gli frega di noi dopo 4 anni di esercito con un decreto in base a ploblemi economici il ministero della difesa ci manda a casa non so se avete capito bene DOPO BEN 4 ANNI DI ESERCITO

Anonimo ha detto...

E' cosi' che lo stato crea le Brigate Rosse!

Anonimo ha detto...

Ormai non mi faccio piu meraviglia di niente!!Io sto trovando lavoro e tra un pò penso che andrò all'estero!!!Questa è l'italia 5concorso 3bando

Anonimo ha detto...

dobbiamo aagire per vie legali e il peggio che nn ci vogliono dare il premio di congedamento perchè dicono che abbiamo vinto il concorso,ma questo corso comincerà mai? 5° corso 3° bando IN GRADUATORIA. VAF........ POLITICI.