venerdì 16 novembre 2007

P.A.: NICOLAIS, AL VIA ASSUNZIONI VINCITORI CONCORSI

Roma, 16 nov. - (Adnkronos) - Oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato due importanti provvedimenti su proposta del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A. di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze. Il primo riguarda le Amministrazioni sottoposte al blocco delle assunzioni, per le quali è stata autorizzata l'assunzione di un contingente di personale pari complessivamente a 4.497 unità, di cui 2.135 vincitori e idonei di concorsi pubblici, 2.362 vincitori nell'ambito delle progressioni verticali, riservate al personale interno, per le quali l'onere finanziario è calcolato sul differenziale di spesa. Le risorse finanziarie necessarie, come previsto dalla Legge finanziaria 2007, sono pari ad Euro 84.171.580.
Il secondo autorizza gli Enti di ricerca alla stabilizzazione ed assunzione di un contingente di personale pari complessivamente a 801 unità, nel limite di una spesa complessiva annua lorda di Euro 29.999.562. Entrambe le assunzioni potranno decorrere dal 1° dicembre 2007. I decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri che formalizzano le predette ripartizioni saranno inviati ai competenti organi di controllo e quindi pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
''Con i provvedimenti approvati -precisa il Ministro Nicolais- tenuto conto delle limitate risorse finanziarie, si è cercato di rispondere da un lato alle esigenze strettamente indispensabili ed urgenti delle amministrazioni, in considerazione delle priorità di immissione individuate dal legislatore, nonché di quella dei vincitori di concorso, dall'altro alla volontà di ridurre il precariato nel sistema degli enti di ricerca, consentendo di soddisfare anche una quota rilevante di fabbisogno di personale richiesto dagli stessi.''

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Parlare di 2362 vincitori nelle progressioni verticali è una presa per i fondelli!!!
Sono stati tutti riqualificati, con esame finale farsa ( si passava anche con 18/30)...con la riserva del 100% dei posti..nonostante la Corte Costituzionale lo vietasse!!!
I riqualificati il lavoro già l'avevano...i precari in attesa della stabilizzazione lo stipendio lo prendono...70.000 vincitori ed altrettanti idonei che ci fanno con 2135 assunzioni??????

Anonimo ha detto...

Concordo con te.

Anonimo ha detto...

Idem come sopra!!!

Anonimo ha detto...

ma come si fa a sapere per il 520 la ripartizione per enti, sul sito c'è solo la tabella per 513 e 519?

simona ha detto...

VERGOGNA!!!!!!!
AL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA NON CI SARà NEANCHE UNA NUOVA ASSUNZIONE!!!!!!!!!!!

COPIO ED INCOLLO, QUI DI SEGUITO, QUANTO SCRITTO SUL SITO DEL SINDACATO AUTONOMO GIUSTIZIA:

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri n. 76 del 16 novembre
2007 il decreto presidenziale che autorizza il Ministero della Giustizia –
D.A.P. - ad assumere 273 unità di personale per far fronte a esigenze di
funzionalità, riferite a:
229 vincitori riqualificazioni C1
4 vincitori riqualificazioni C1 Bolzano
40 vincitori concorsi dirigenti A1 ex D.lgs 146/2000.

NEANCHE UNA ASSUNZIONE PER UN POVERO VINCITORE DI CONCORSO!!!!!!!!!!!!

VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!