Roma, 16 nov. (Adnkronos) - ''Ci vuole la faccia del Ministro Nicolais per vantare come un risultato positivo l'assunzione di 2.135 vincitori e idonei di concorsi pubblici, su un totale di almeno 150.000, il resto dei quali resterà a casa disoccupato, pur avendo superato una prova selettiva, e si vedrà scavalcato dalle progressioni interne e dalla sanatoria dei cosiddetti precari''. E' quanto afferma in una nota l'onorevole Simone Baldelli, componente del Direttivo di Forza Italia alla Camera e della commissione Lavoro di Montecitorio.
''Il Ministro abbia almeno la buona creanza di chiedere scusa per il mancato rispetto degli impegni a cui lo vincolava il Parlamento, in seguito al dispositivo della mozione della CdL approvata ad aprile, e per non aver saputo affrontare una vicenda gravissima come questa che lede la serietà della pubblica amministrazione e il principio della meritocrazia'', continua Baldelli.
FILM DI FICARRA E PICONE SUI CONCORSI PUBBLICI IN ITALIA
4 commenti:
Si, ma alla fine, noi idonei non vincitori di concorsi pubblici banditi nel 2006, abbiamo la possibilità di essere assunti o no????????????
4000 e passa assunzioni di vincitori? macchè sono appena la metà, il resto dei soldi va alle riqualificazioni di personale interno!
Tanto per avvalorare ancor di più quanto detto dall'Onorevole Baldelli, vi posto la ripartizione delle assunzioni al Dipartimento Amministrazione Penitenziaria così come risulta dal sito del Sindacato Autonomo Giustizia:
E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri n. 76 del 16 novembre
2007 il decreto presidenziale che autorizza il Ministero della Giustizia –
D.A.P. - ad assumere 273 unità di personale per far fronte a esigenze di
funzionalità, riferite a:
229 vincitori riqualificazioni C1
4 vincitori riqualificazioni C1 Bolzano
40 vincitori concorsi dirigenti A1 ex D.lgs 146/2000.
PRATICAMENTE NEANCHE UNA, (NEANCHE UNA!!!!) NUOVA ASSUNZIONE PER UN VINCITORE DI CONCORSO!!!!!
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello deve ancora venire. Non solo verranno assunti quattro gatti, ma siccome la finanziaria quest'anno sarà approvata in tempi più brevi e comunque prima del 31 dicembre, la deroga che consente le assunzioni fino a maggio, potrà avere effetto, sicchè i pochi fortunati aspetteranno altri mesi!
Posta un commento