venerdì 28 settembre 2007

BOZZA FINANZIARIA 2008: ENNESIMA FREGATURA!! ASPETTIAMO IL TESTO DEFINITIVO

E' consultabile digitando il link
http://www.ansa.it/documents/1190973989067_FINANZIARIA_2008_bozza.pdf


X QUANTO CI RIGUARDA IL TESTO DELLA BOZZA DICE:


(Assunzioni di personale)
1. Per l’anno 2010 le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, possono procedere, previo svolgimento delle procedure di mobilità, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60 per cento di quelle relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente.
2. Le assunzioni di cui al comma 1 sono autorizzate con la procedura di cui all’articolo 1, comma 536 della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
3. Per fronteggiare indifferibili esigenze di servizio di particolare rilevanza, per il medesimo anno 2010 le amministrazioni di cui al comma 1 del presente articolo possono altresì procedere ad ulteriori assunzioni nel limite di un contingente complessivo di personale corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 75 milioni di euro a regime. A tal fine è istituito, nello stato di previsione della spesa del Ministero dell’economia e delle finanze un apposito fondo con uno stanziamento pari a 25 milioni di euro per l’anno 2010 ed a 75 milioni di euro a decorrere dall’anno 2011. Le relative autorizzazioni ad assumere sono concesse secondo le modalità di cui all’articolo 39 comma
3-ter della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.

COMMENTO:
DOPO LA FREGATURA DELLA FINANZIARIA 2007, CHE PREVEDE 2 ASSUNZIONI DA CONCORSO PER GLI ANNI 2008-2009 (IN TOTALE 6 ASSUNZIONI OGNI 10 CESSAZIONI DAL SERVIZIO: 4 PRECARI STABILIZZATI E 2 VINCITORI DI CONCORSO), FORSE, STANDO ALLA BOZZA PUBBLICATA DALL’ANSA, LA FINANZIARIA 2008 ALLUNGA FINO AL 2010 LA FREGATURA DI QUELLA SCORSA.
ASPETTIAMO DI VEDERE IL TESTO FINALE

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono allibito. Ma che aspettano a dimettersi..?Ah già è vero, dimenticavo, devono ancora riempirsi la pancia quelli del governo. Vergogna!!

Anonimo ha detto...

Aspettiamo di vedere il testo finale, ma non c'è da essere ottimisti...

Anonimo ha detto...

A parte il governo, perchè chi viene dopo non avrà lo stesso i soldi, sono i SINDACATI, che pretendono che gente che non ha mai fatto niente rimanga ad occupare ancora posti nella P.A. fino a quando hanno voglia!!!!Se li mandi via vogliono anche un botto di soldi!!!!
Come ha detto Grillo, dei settantenni stanno pianificando la vita di noi giovani!!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa aspettiamo ad organizzare un bel sit in davanti al Parlamento (coinvolgendo magari anche parenti e amici per fare numero)? Con le interrogazioni parlamentari non abbiamo fatto molta stradain quanto il nostro Paese non è ormai uno stato di diritto ed i metodi "istituzionali" -lo abbiamo visto - fanno ben poca presa.

Webmaster ha detto...

Alla fine del sondaggio sapremo darvi anche una risposta in merito...Per il momento attendiamo che la finanziaria venga presentata.

Anonimo ha detto...

L'art. 93 comma 2 della finanziaria 2008 sancisce:
all’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 dopo il comma 5-bis è aggiunto il seguente:
“5-ter Le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione. Sono fatti salvi i periodi di vigenza inferiori previsti da leggi regionali.”
La suddetta norma ha effetto retroattivo?!? Non si capisce....
Dal mio punto di vista l'art. andrebbe riscritto così:
all’articolo 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 dopo il comma 5-bis è aggiunto il seguente:
“5-ter: con effetto retroattivo, si dispone la vigenza, fino ad esaurimento, delle graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche."

Anonimo ha detto...

siamo meglio delle barzellette! nn ci si crede! e intanto il comune di firenze assume i precari dal 16.10.07 mentre in parallelo 60 superstiti del concorso pubblico x vigile urbano fanno il corso concorso di 40 h con esame e controesame visite mediche prova motociclistica e colloquio con psicologi... a me mi par di sognare!!! ma perchè nessuno dice nulla???!