lunedì 6 agosto 2007

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (La responsabilità del contenuto è dell'autore dell'email)

Vorrei segnalare una questione di cui sono coinvolta in prima persona.
Sono stata , insieme ad altri 7 persone , la prima precaria in assoluto dello stato per ben 5 anni consegutivi.
Firmai un contratto a Tempo determinato per cinque anni presso l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero, dopo una lunga selezione attraverso la società specializzata Sintex , perchè l'istituto aveva bisogno di personale che conoscesse la contabilità analitica e partita doppia.
Lavorai per cinque anni con promesse da parte di tutti: i sindacati , i direttori.....ma alla fine fummo mandati via, PER NOI NESSUNA SANATORIA.
Mi sono ritrovata disoccupata e iniziai il tunnel del lavoro interinale, avevo ormai perso il treno di vendermi in giovane età perchè alla fine dei 5 di contratto a td anni avevo 32 anni.
Nel 2002 stanca di essere precaria , ho fatto un concorso presso l'ENIT , studiando tutti i giorni ore e ore.
Sono risultata idonea tra i primi 20, grande felicità, potevo fare progetti, non vivere più l'angoscia del contratto che scadeva.
SONO ancora in attesa di essere assunta nonostante abbia superato un concorso a norma di legge e sempre precaria nonostante ora ho 42 anni ( ho cambiato 12 società grandi nomi..)
Ma la beffa non finisce qui...
Quando ho letto delle assunzioni SANATORIE dei precari con la legge finanziaria comma 519 ......ho fatto istanza di assunzione presso l' Istituto per il commercio Estero.
Avevo ben 5 anni di lavoro continuativo e non tre come richiesto, fatto anche la selezione pubblica...
La risposta (dopo 3 mesi) é stata NEGATIVA.
Nel frattempo avendo ripreso i contatti con i sindatati dell' ICE sono venuta a conoscenza che avrebbero assunto all'ICE circa 30 interinali.
L'agenzia vincitrice della gara è l'Agenzia ART.1 di Roma. (sconosciuta nel settore andate a vedere le loro pubblicazioni di lavoro ....sono vecchie di mesi)
Ho portato il CV alla agenzia pensando di avere più chance di altri dato che avevo già lavorato li (5 anni) ....mi sono sentita rispondere che, ancora al 30 luglio non avevano fatto nulla, mi informo presso l'Ice e mi rispondono che già stanno firmando i primi contratti.
Credo che anche questi 30 interinali verranno alla fine "SANATI" e ogni assunzione nel PA non è aperta alle persone comuni....
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, ho tanta documentazione che prova quello che sto scrivendo.
Vorrei che fosse pubblicata la notizia ovunque sia possibile al fine di far arrivare ai cittadini onesti e corretti cosa sta avvenendo dietro la falsa notizia di assunzione dei precari.
Assumono soltanto il LORO amici e conoscenti.
Passano attraverso le agenzie interinali o chiamata diretta......un modo per non fare il concorso , un modo per non rispettare la legge a discapito di tutte le persone che credono ancora nella meritocrazia e che ci sia ancora una democrazia.
Pubblicate le notizie sui quotidiani e ditelo alla TV...gli italiani devono sapere.

LETTERA FIRMATA

INVIATO DA ivmelon@libero.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...gli italiani sanno...è ora di lavorare...senza dare una sola LIRA a questo Stato fatto di delinquenti e furbetti del quartiere....

Unknown ha detto...

...in un paese che non esiste come paese(ITALIA ed Italiani), dove la parola DEMOCRAZIA è solo un termine politico che tradotto significa "fatti i c**** tuoi", dove l'analfabetismo è al settimo cielo e la mafia governa il paese, come si può pretendere di vincere onestamente un concorso ? Nemmeno le veline ci sarebbero mai riuscite...
Tanti auguri al ministro "psiconano" demagogo da osteria(grande onorevole per meriti di lavoro) e agli smile sorridenti o tristi agli sportelli pubblici..

Che la pace e l'amore vi accompagnino sempre ! Buone feste !!

Anonimo ha detto...

CIAO VOLEVO SAPERE SE ALL'ENIT SONO STATE FATTE LE ASSUNZIONI CON IL CONCORSO DEL 2002 ANCH'IO LO FECI E FUI IDONEA, E QUANTE? HANNO FATTO SCORRIMENTO GRADATORIA?