venerdì 13 luglio 2007

P.A: APPROVATA RISOLUZIONE BALDELLI SU VINCITORI DI CONCORSO.

Oggi la Commissione Lavoro ha approvato all’unanimità la risoluzione, riformulata secondo la richiesta del Governo, di cui è primo firmatario l’On. Simone Baldelli di Forza Italia, sui fondi da destinare alle assunzioni dei vincitori concorso il cui dispositivo recita: in sede di predisposizione della legge finanziaria per il 2008, a valutare, pur in coerenza con gli obiettivi stabiliti nell’intesa Governo Sindacati del 6 aprile 2007, la possibilità di prevedere una diversa distribuzione delle quote percentuali della spesa da destinare, rispettivamente, all’assunzione dei vincitori di concorsi e del personale precario, senza tuttavia mettere a repentaglio gli equilibri di bilancio conseguiti e salvaguardando, comunque, il generale principio di risanamento dei conti pubblici e del miglioramento della qualità della spesa, in un’ottica di modernizzazione e semplificazione della pubblica amministrazione e nel rispetto delle linee programmatiche definite nel Documento di programmazione economica 2008-2011.
“Malgrado la sudditanza che l’esecutivo ha nei confronti del sindacato, a cui evidentemente non sta molto a cuore il problema dei vincitori di concorso, l’approvazione all’unanimità di questa nostra risoluzione, riformulata secondo la richiesta del Governo, costituisce un ulteriore piccolo passo avanti verso la soluzione di una questione che ci sta a cuore e che riguarda decine di migliaia di giovani capaci e meritevoli, i quali, dopo aver vinto una prova selettiva o acquisito una idoneità, sono costretti ad attendere anni prima di avere una risposta chiara sulla loro assunzione”. E’ quanto ha affermato l’onorevole Simone Baldelli, componente del direttivo di Forza Italia alla Camera, a margine dei lavori della commissione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Baldelli 6 grande...qui sembra che tutti si siano dimenticati della legalità e pensino solo a sistemare amici e parenti, senza alcuna selezione pubblica ed in barba all'art. 97 Cost.
Porta la nostra voce alle orecchie di chi finge di avere sempre un solo orecchio...
Siamo tutti con te.
Da un vincitore del concorso alla Giunta della Regione Lazio indetto nel 2003 che ancora non ha visto alcun assunto.

Anonimo ha detto...

Figuratevi che gli importa ai sindacati...il figlio del sindacalista viene piazzato o al concorso truccato, o all'interno del sindacato, senza concorso!!!!