Cari amici, vi informiamo che domani un rappresentante del Governo risponderà, in Aula alla Camera, all'interpellanza urgente (2-00374) presentata dall'On.Simone Baldelli. Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni dell'iniziativa parlamentare e sulla risposta da parte del governo.
mercoledì 7 marzo 2007
Il governo risponde
Pubblicato da Webmaster alle 13:59
Etichette: camera dei deputati, concorsi pubblici, governo risponde, ministero del lavoro, ministro, montecitorio, sottosegretario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grazie mille a Baldelli e grazie al Webmaster. Come sapete io, anche se sono precario, tifo per la Costituzione e io voglio entrare in ruolo per ciò che ho fatto, ovvero per le idoneità faticosamente conquistate con i concorsi pubblici. Non voglio entrare in ruolo per una selezione pubblica, anche se per soli esami. Mi dispiace però sottolinearvi che io sono una "mosca bianca". La quasi totalità dei precari non la pensa come me.
Un caro saluto.
Gianluca
On. Baldelli, sono uno dei tanti giovani laureati che attende di essere assunto dopo aver vinto un concorso per un contratto a tempo indeterminato. Circa due mesi fa un mio collega e amico ha ottenuto un interessante posto di lavoro grazie ad una fortunata coincidenza: suo padre era compagno di scuola dell'attuale dirigente regionale ai servizi sociali. Si è sempre contenti quando un amico si sistema. Ma io ho provato un tantino di amarezza. Non ho amici potenti, nè genitori con conoscenze in paradiso. Ma ho vinto un concorso. Mi sono piazzato 29° su circa 8000 partecipanti ed è stata dura. Mi hanno detto bravo, meritavi di vincerlo quel posto. Ora sono senza un lavoro, vivo in condizioni umilianti e un costante senso di disperazione accompagna le mie giornate. Ho provato a cercare qualcuno che sostenesse me e quelli che come me attendono un'assunzione dopo aver vinto un concorso. Niente. I sindacati difendono i lavoratori. Le associazioni di categoria difendono i professionisti. Noi vincitori di concorsi in pratica non esistiamo. Non abbiamo diritti, siamo una categoria scomoda. Quella dei laureati meritevoli. La sua interpellanza giunge come una inaspettata boccata d'aria mentre si lotta per non annegare. Grazie
Salve , sono anch'io un vincitore di concorso nelle pubbliche amministrazioni, condivido in pieno ciò che ha scritto l'anonimo vincitore di prima!
E' una posizione assurda... in Italia non riesci a lavorare neanche se vinci un concorso... allora ho pensato che raccogliere i voti dei vincitori di concorso potrebbe essere allettante (visto che giocano sporco al governo facciamolo anche noi) che ne dite? Qualche Onorevole vuole circa 20.000 voti se non di più? si faccia sentire ... non deve fare altro che garantire un diritto costituzionale ... fare lavorare chi ne ha tutti i diritti!!
Posta un commento