mercoledì 7 gennaio 2009

ANNUNCIO

ABBIAMO SAPUTO DA ALCUNI UTENTI DI QUESTO GRUPPO CHE FINALMENTE DOVREBBERO INIZIARE LE CHIAMATE PER I VINCITORI E GLI IDONEI DEL CONCORSO AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI. ATTENDIAMO CONFERME DA QUALCUNO DI VOI!
Il riferimento normativo è l'art.2 bis della Legge 22 dicembre 2008, n. 201: Per le inderogabili esigenze conseguenti all'attuazione del comma 1, nonche' al fine di potenziare l'azione di tutela e valorizzazione del sistema agroalimentare italiano, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e' autorizzato ad assumere, in deroga alla normativa vigente, i vincitori e gli idonei dei concorsi conclusi alla data del 31 dicembre 2006, per un numero complessivo massimo fino a 68 unita', nei limiti di un importo massimo fino a 100.000 euro per l'anno 2008 e di un importo massimo a regime di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 5, comma 3-ter, del decreto-legge 1 ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.

LEGGE 22 DICEMBRE 2008, N. 201


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete notizie sulla vigenza delle graduatorie dei concorsi pubblici? E' vero che passano da 3 a 4 anni dalla data di pubblicazione? Sarebbe il minimo considerando le limitazioni sulle assunzioni e in alcuni casi il blocco totale (vedi diverse università)!

Anonimo ha detto...

Speriamo che faccia la stessa cosa la GDF con gli idonei delle graduatorie del 78° e 79° corso per Allievi Marescialli...!!!!

Continuiamo a sperare..!!!

Ma l'On.Baldelli dov'è andato...!!!Non si fa più sentire..!!!

S.G. Idoneo 78° corso AA.MM Guardia di Finanza

Anonimo ha detto...

SG ma secondo te perchè si sono sbloccate le graduatorie nel MPAF?!Perchè Baldelli ed altri che conoscono la situazione hanno spinto per vincitori ed idonei (e non per le stabililizzazionj) non appena c'è stato il via libera sui soldi per quel dicastero. Se ci sarà il via libera da parte del ministero dell'economia vedrai che probabilmente la situazione si sbloccherà anche lì. Perchè se c'è il diritto di precedenza rispetto alle stabilizzazioni e se cmq è stato sollevato il problema dimenticato dei vincitori/idonei lo si deve ad alcuni deputati della maggioranza e non certe ai comunistelli che hanno fatto il casino delle stabilizzazioni rompendo le scatole a noi e prendendo in giro gli stessi precari!
Vincitore concorso in un ente locale

Anonimo ha detto...

Me lo auguro...Seguo l'On.Baldelli da quasi 4 anni, e so quanto si sia battuto per noi..!!!

Ora spero, come dicevo prima, che quello che è successo per il MPAF succeda anche per la GDF, perchè non mi sembra giusto dopo aver superato tutte le prove non essere assunto...!!!Speriamo bene...!!!

Qualcosa si è mosso, ora speriamo che si muova anche nella nostra direzione..!!!

S.G. Idoneo 78° corso AA.MM Guardia di Finanza

Anonimo ha detto...

Mi pare che la spesa per il personale dell'Università in questi anni è passata da 25 a più di 50 milioni o miliardi di euro, che differenza fa ormai??? Portiamola a 100, che è meglio!!
A Cosenza, un'azienda di prodotti tecnologici con 140 dipendenti è costretta a chiudere causa ndrangheta. Hanno detto che il personale lo assumono nel pubblico impiego. (TG2 10 gennaio 2009 ore 20:00).
Magari come LSU, e poi verranno stabilizzati e promossi come i "1500 del Giudiziario", che oltetutto staranno anche nelle città di residenza. Chi vince un concorso adesso, se lo chiamano, va al Nord di filato.

Anonimo ha detto...

L'ultimo utente ha scritto una cosa sacrosanta. Chi vince i concorsi (e magari viene assunto) va al nord di corsa perchè i posti al sud sono tutti occupati da lsu, interinali, tempi determinati..Ora con le stabilizzazioni queste persone resteranno inchiodate al loro posto a tempo indeterminato e non ci sarà più spazio a venire per i concorsi. E' una delle tante ingiustizie come quella di chiamare "precari" delle persone che hanno un contratto a termine di 1 anno a 20 anni ed hanno la scuola superiore presa a fatica come titolo di studio!!Ma a fare gli idraulici, i muratori, a lavorare nei campi o nelle stalle no???!!!Non è mica detto che tutti devono fare gli impiegati!!

Anonimo ha detto...

posso testimoniare che anche la destra predica bene ma razzola male. Al comune di roma con una graduatoria aperta di ben 1008 istruttori amministrativi idonei al concorso pubblico, stanno stabilizzando centiania di precari per lo stesso profilo senza aver chiamato nessuno dalla graduatoria, nemmeno i vincitori. E si tratta di idonei di un concorso bandito nel 2005 quando probabilmente alcuni dei precari che oggi stabilizzano nemmeno avevano cominciato a lavorare per il comune.
Insomma, la destra fa propaganda elettorale con i discorsi sul merito e ora riempe le mura della città con manifesti propagandistici sulle stabilizzazioni che stanno portando avanti in questi giorni a danno di vincitori e idonei di concorsi pubblici.
Possibile che non ci sia nulla da fare per impedire queste ingiustizie??

Anonimo ha detto...

Non parliamo di Storace che alla Regione Lazio si inventò il dirigente su pianta unica..io dirigo me stesso..mi dò il lavoro..mi autocontrollo..e mi autopago..profumatamente...e ne fece più di 2500!!! Tutto sulle spalle dei cittadini..di destra..centro..e sinistra..e poi tagliano sulle assunzioni necessarie..come i tribunali..gli ospedali...dove la gente muore di malasanità e malagiustizia.

Anonimo ha detto...

Ma in un periodo di crisi come questo, mi chiedo perchè non vengono chiamati gli idonei e i vincitori dei concorsi pubblici..!!!So passati due anni ma ancora niente..!!!Grazie Italia così combattete la disoccupazione e garantite la meritocrazia...!!!!

S.G. Idoneo 78° corso AA.MM GDF

Anonimo ha detto...

Tutto tace, nessuno risponde, dove siete finiti..???Se ci siete fatevi sentire..!!!
Ancora in attesa della risposta del Governo..Avete promesso..ora vogliamo i fatti..!!!

S.G. Idoneo 78° Corso Allievi Marescialli Guardia di Finanza

Anonimo ha detto...

e l'On.le Baldelli è sparito. evidentemente teneva a noi solo per fini elettorali (e non è interessato alle europee).
Le stabilizzazioni continuano anche contro legge senza cotrolli!
Le graduatorie non possono essere utilizzate per il blocco generalizzato del D.L. 112/08.
Bravo on.le.

Anonimo ha detto...

Non solo le stabilizzazioni continuano, si ha la sensazione che sia state notevolmente intensificate.

Qualche esempio??

Il Ministero di giustizia ha appena pubblica bandi per la stabilizzazione di ben 1500 precari.

Un numero altrettanto consistente di precari è stato stabilizzato dal comune di roma a dicembre 2008. Tra questi sono stati stabilizzati ben 400 istruttori amministrativi nonostante ci sia una graduatoria valida di concorso PUBBLICO di 1008 istruttori dalla quale non è stato assunto nemmeno il primo classificato.

E' UNO SCANDALO!!! E non mi sembra proprio che ci sia una differenza tra destra e sinistra.

Anonimo ha detto...

VIVA L'ITALIA...!!!Ma che paese di merda...!!!

I nostri politici sono bravi solo a chiederci il voto...!!!

Sempre in attesa di notizie...!!!

S.G Idoneo nn Vincitore 78° corso Allievi Marescialli Guardia di Finanza

Anonimo ha detto...

caro onorevole Baldelli batta un colpo per noi poveri idonei, perchè ora non sappiamo più a che santo votarci.

Anonimo ha detto...

Il colpo è stato battuto!1baldelli e brunetta stanno facendo la loro parte ma la cgil vuole fottere i vincitori di concorso!!!!!leggetevi òle dichiarazioni del ministro!!!!!

Anonimo ha detto...

B........i!!!!E per gli Idonei niente da fare..????Speriamo di sapere qlcosa entro il 31.03.2009 per quanto riguarda il decreto sicurezza varato il 23.02.2009.

S.G. Idoneo nn Vincitore 78° corso AA.MM Guardia di Finanza