mercoledì 15 ottobre 2008

ORDINE DEL GIORNO DELL'ON. SIMONE BALDELLI SUI CONCORSI

ORDINE DEL GIORNO SUL DDL LAVORO COLLEGATO ALLA FINANZIARIA (A.C. 1441 -quater - A)

ORDINE DEL GIORNO


La Camera,

premesso che:

dopo anni di blocco e di relative proroghe di graduatorie vi sono oltre 70.000 vincitori di concorso ed altrettanti idonei in attesa di assunzione;

il monitoraggio di cui all'articolo 37-bis, comma 7, del provvedimento in esame permetterà di avere un quadro preciso delle graduatorie ancora vigenti con le relative qualifiche e il numero dei vincitori eventualmente ancora da assumere, i quali avranno priorità rispetto alle assunzioni del personale con contratto a tempo determinato, in ottemperanza all'articolo 97 della Costituzione che recita: «Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.»;

il Governo sta cercando, nel provvedimento in oggetto e anche attraverso altre disposizioni, di introdurre nella pubblica amministrazione nuovi criteri di merito e premialità,

impegna il Governo

ad intervenire sull'attuale normativa affinché l'autorizzazione a bandire i concorsi sia maggiormente correlata con quella ad assumere, o comunque affinché si sviluppi un meccanismo grazie al quale i vincitori di concorso non siano costretti ad aspettare anni per essere assunti dopo aver superato brillantemente le prove.
9/1441-quater/12. Baldelli.

tratto dal blog dell'on.Simone Baldelli

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ORDINI DEL GIORNO PRESENTATI AL DDL LAVORO COLLEGATO ALLA FINANZIARIA (A.C. 1441 -quater- A)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Le graduatorie dei concorsi a t. indeterminato delle pubbliche amministrazioni interessate dal processo di stabilizzazione del personale precario dovrebbero restare in vigore fino al loro completo esaurimento!!!!!!!!! Possibile che uno debba riversare il proprio sudore sui libri, superare un concorso e poi restare disoccupato? Che ci aiutino, cavolo!!!

Anonimo ha detto...

parole sante

Anonimo ha detto...

"il Governo sta cercando"
"provvedera'"
"permettera'"

queste sono le parole che di solito si usa per prendere in giro i cittadini!!

Fatti vogliamo!!!

da un idoneo!!!

Anonimo ha detto...

Baldelli se lei sta seduto al suo posto e lavora è anche per i nostri voti: dei vincitori e degli idonei.
Noi abbiamo avuto fiducia in lei , nelle sue parole e battaglie, ora sta a lei farci sedere al nostro posto di lavoro...
Ogni tanto lei si dimentica degli idonei...non saremo mica merce di scambio??
Assumerete i vicitori , gli idonei non saranno assunti perchè scadrannno le graduatorie.
Verranno indetti nuovi concorsi per le stesse posizioni che potevamo ricoprire noi idonei,ma al nostro posto ci sarà qualcuno che " sarà più bravo" ad aver trovato un santo.
Non vorrei essere Cassandra.
Onorevole Baldelli porti avanti i suoi discorsi: idonei e vincitori assunti nella PA , anche in sedi diverse del ministero o ente che avevamo partecipato , dove c'è carenza di personale, in fondo lo Stato non è come una famiglia??
Attendiamo risposte concrete.
Dovremmo manifestare anche noi aventi diritto invece lasciamo fare manifestazioni ai precari, restando nell'ombra queste nostre email rimangono tra noi dobbiamo uscire fuori e manifestare davanti a montecitorio.
Spero il mio appello sia raccolto.

Anonimo ha detto...

Daccordissimo con te...!!!Organizziamoci e manifestiamo anke noi...!!!
Io ci sono..!!!

Oggi siamo gli unici a non manifestare..Facciamoci vedere e sentire..

Uno dei 70000 IDONEI