lunedì 21 luglio 2008

TURN OVER MANOVRA ECONOMICA (A.C. 1386)

L'articolo di riferimento è il 66. Ecco schematicamente in breve cosa c'è nella manovra:

ANNO 2008: resta come prima, ogni 10 cessazioni ci saranno 4 precari da stabilizzare e 2 assunzioni da concorso - vedi commi 2 e 4;

ANNO 2009: ogni 10 cessazioni ci saranno un precario da stabilizzare ed un vincitore da assumere (questi ultimi godono anche di varie proroghe finanziate con 75 milioni di euro che equivalgono ad altre 1000 assunzioni) - vedi commi 3, 5 e 6;

ANNI 2010-2011: 2 assunzioni da concorso ogni 10 cessazioni (nessuna stabilizzazione) - vedi comma 7;

ANNO 2012: 5 assunzioni da concorso ogni 10 cessazioni (nessuna stabilizzazione)- vedi comma 9

NOTA: tali restrizioni non si applicano per le categorie protette e per le forze dell'ordine. Università ed enti di ricerca hanno un regime diverso.
ePlaza - Tutto per l'Audio!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Il 70% dei precari non dovrebbero neanche essere in una P.A...sono irregolari(Funzione Pubblica). Se per concorso si intende anche le riqualificazioni, quelle con le quali si passava anche con 18/30, non entra nessun vero vincitore di concorso. E' un presa per il cu..

Anonimo ha detto...

non è certo una conquista da sdandierare ai quattro venti: è una manovra cieca, che non vuole risolvere il problema dei vincitori non assunti della P.A.
Mi sarei aspettato molto di piu' da chi da anni si pone come "difensore" dei vincitori !
Saluti

Anonimo ha detto...

A dir poco scandaloso!!
Era bello dall'opposizione far critiche al Governo di maggioranza...ed ora??
On. Baldelli & Co....cambieranno uomini e colori politici tra i banchi del "palazzo", ma della demagogia non potete farne a meno!!

Anonimo ha detto...

CHE DELUSIONE

Anonimo ha detto...

Concordo con voi tutti..Ricordo ancora le belle parole detteci dai membri dell'opposizione, ora al Governo, a difesa dei vincitori e degli idonei dei concorsi..!!!
Come volevasi dimostrare belle parole, DISATTESE...!!!!

Non ci resta che rifare i concorsi e sperare i vincerli nuovamente..!!

VERGOGNA..

Salvatore

Anonimo ha detto...

sono norme davvero restrittive che se un lato forse serviranno a ridurre la spesa pubblica (se poi continuano a usare i precari....)
dall'altro però provocheranno un pauroso aumento di disoccupazione intellettuale con tanti giovani laureati senza sbocchi davanti

Anonimo ha detto...

Da precisare che le assunzioni potranno farsi solo dopo aver DECIMATO gli organici del 10% (15% quelli dirigenziali di 2' fascia): i posti per cui si è concorso POTREBBERO ANCHE "SPARIRE" dopo la rideterminazione degli organici. Spiace dirlo ma la tutela dei vincitori di concorso, da parte di questo come del Governo precedente, è del tutto insignificante

Anonimo ha detto...

Mentre l'On Baldelli si fa le vacanze in Toscana, il contadino On.Di Pietro porta avanti le istanze degli insegnanti precari di fronte palazzo Chigi!!! A quando la faccia di Baldelli e 140.000 tra idonei e vincitori di fronte a palazzo Chigi visto che LUI la poltrona l'ha ripresa grazie a noi???

Anonimo ha detto...

specie per noi ragazzi del sud, dove un posto di lavoro privato "normale" è una pura chimera, l'idoneità conquistata era l'unica speranza in corso, ora non ci resta che emigrare al nord

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo dici su Di Pietro pezzo di imbecille!!Il contadino molisano fa i fattacci suoi e mette il cappello su tutte le manifestazioni che si fanno davanti palazzo Chigi o Montecitorio senza muovere un dito concretamente!!!Vatti a rileggere la risposta che aveva dato ad un mio collega (http://www.vincitori-non-assunti.org/risposte.htm). Di Pietro non capisce un tubo della nostra situazione perchè parla a vanvera senza sapere!Fagli un pò di domande tecniche e guardati le risposte!Non sa neanche 1/1000 del problema!E smettila di fare l'avvoltoio sulle spalle della povera gente INFAME LECCHINO COMUNISTA!

Anonimo ha detto...

Insomma O.le Baldelli, e caro P.d.L., la cura che avete deciso è peggiore del male. Ed anche se tagliate o bannate i messaggi non riuscirete a rimediare lo strappo che non dimenticheremo (ed anche tra 5 anni sceglieremo il male). Grazie tanto.

Anonimo ha detto...

Questo eravamo convinti di ottenere:
1) abrogazione di tutte le norme sulle stabilizzazioni; o, almeno, obbligo di esaurimento delle graduatorie vigenti prima delle stabilizzazioni;
2) proroga delle graduatorie vigenti x gli enti soggetti a limitazioni assunzionali.
Macchè ...

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere ma è vero. Che il PdL abbia potuto legiferare così. Che non vedo l'ora di votare il PD (avendo sempre votato a dx).

Anonimo ha detto...

Interessante vedere che ci sono tanti affezionati (falsi) vincitori di concorso che stanno attaccando questo blog che, insieme ad altri pochi, ha portato avanti sin dall'inizio la battaglia a favore dei vincitori di concorso senza bandiere di partito!Ed anche che ci siano dichiarazioni di amore verso partiti attualmente all'opposizione (pagate quanto...1 euro a post?).E' vomitevole la strumentalità di certi attacchi che provengono da sedi di partito...VERGOGNA INFAMI COMUNISTI!IL VOSTRO TANFO SI SENTE LONTANO UN MIGLIO CONIGLI!

Anonimo ha detto...

Gli antichi dicevano.."pecunia non olet"..."un posto di lavoro non olet"...sicuramente tra i precari ci saranno non solo comunisti, ma anche destra e centro.
350.000 precari in solo due anni di governo Prodi sembrano un pò troppi, partono da più lontano.
In ogni caso è questo lo spirito giusto, quello degli incazzati, per ottenere le cose, non le chiacchiere sui post.
La fregatura che stanno prendendo i vincitori ed idonei è trasversale,da qualunque parte venga.

Anonimo ha detto...

E' trasversale sia l'invenzione dei precari (anche se l'80% sono negli ee.ll. dove governa da sempre la sx), sia la stabilizzazione. Perciò lasciamo perdere i comunisti ed i fascisti. Chi governa deve assumersi la responsabilità delle scelte legislative. Vale la pena ricordare che Prodi cadde anche x la sfiducia dei senatori di Dini che si sono opposti alle stabilizzazioni. Le scelte effettuate nel D.L. 112 sono assurde e dannose x tutti, ma se Baldelli (che conosce più di altri nella maggioranza la questione) è convinto, vada pure avanti, altrimenti riveda quelle scelte!!! Auguri

Anonimo ha detto...

fino a quando si rimarra' sparsi, fino a quando ogni vincitore coltivera' il suo orticello strafregrandosene degli altri, fino a quando il vincitore che aspetta magari facendo un altro lavoro, pensando "prima o poi mi chiameranno, che mi frega", il risultato sara' questo. Le colpe esterne ci sono ovvio, ma le colpe sono anche di molti dei 70.000 che aspettano l'assunzione che piova dal cielo!
Quante manifestazioni di vincitori di concorso ci sono state? Nessuna.
Poi non prendiamocela con la politica soltanto, guardiamo anche le nostre "colpe" od omissioni.

Anonimo ha detto...

I comunisti, responsabili dell'infamità delle stabilizzazioni dei loro amichetti (a loro spesso piace prenderlo dove non batte il sole..),andrebbero espulsi da questo paese al pari dei clandestini perchè già noi vincitori avevamo il problema con il blocco delle assunzioni e loro hanno pensato bene di peggiorare la situazione con la stabilizzazione che concorre sullo stesso fondo!L'unico posto giusto per loro è il CESSO!

Anonimo ha detto...

Oggi è stato inoltrato alla Corte di Giustizia Europea il ricorso organizzato da questa O.S., in relazione alle mancate riqualificazioni del personale dipendente dalla Organizzazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia.

Chissà se anche i vincitori di concorsi otterrebbero qualcosa visto che in teoria sono tutelati addirittura dalla Costituzione.

Anonimo ha detto...

i precari (convenzionati, co.co.co, stagisti long list e simili) sono in modo particolare in enti locali governati dalla sinistra, e questa gente spalleggiati anche dai sindicati (perchè dicono che sono deboli chissà perchè noi idonei saremmo invece forti) rischiano seriamente di mettercelo in quel posto a noi che abbiamo fatto un concorso
UNA GUERRA FRA POVERI