giovedì 29 novembre 2007

Entrate, Bonadonna (Prc): Non toccare norma su assunzione idonei

Roma, 29 NOV (Velino) - "Giunge notizia che il governo ha presentato alla Camera un emendamento all'articolo 14 della Finanziaria con il quale vanifica la norma, approvata dal Senato e concordata con il governo, per procedere all'assunzione degli idonei delle graduatorie ai concorsi all'agenzia delle Entrate e alle altre agenzie fiscali". Lo dichiara in una nota il senatore del Prc Salvatore Bonadonna, che aggiunge: "Considero una provocazione inaccettabile questo atto. Mette in crisi la credibilita' dei rapporti tra governo e Parlamento. Tutti noi membri della commissione Finanze del Senato che abbiamo seguito puntualmente la vicenda, a partire dal presidente Benvenuto, abbiamo avuto modo di segnalare le preoccupazioni legate agli intendimenti di 'qualcuno' di stravolgere quanto concordato al Senato".
Per questo motivo, conclude Bonadonna, "faccio appello al presidente Prodi affinche' non consenta che un'offesa cosi' grave venga rivolta al pronunciamento del Senato, anche perche' essa mette in forse la credibilita' del governo a fronte della stessa maggioranza al Senato".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questi hanno ROTTO!..ROTTO!..un Governo fatto di ex brigatisti, puttanieri, omosessuali e drogati. Quel te.... di ca... di Bologna lo farei campare dove non c'è altro che la campagna e lo roccia, dove una laurea te la sbatti se non riesci ad entrare nello Stato per uno stipendio.

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE, Siamo di fronte a uno stato di NON diritto....che fine faremo, tra un po ci ritroveremo sotto una dittatura e non ce ne saremo accorti.
Chi ha la possibilità di informare i cittadini , lo faccia con tutti i mezzi di comunicazione.

Anonimo ha detto...

Ma me lo volete spiegare perchè questi non ci vogliono assumere neanche dopo che è stato approvato un emendamento condiviso da tutte le forze politiche al senato?!!Ma veramente sto pensando che dietro ci sia qualcosa di losco!!!!Ma perchè tutto questo astio contro di noi e tutta questa fretta nel bandire un nuovo concorso?!!VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Non è un astio verso il normale candidato.
Come ha detto anche Marco Travaglio ad Anno Zero su Rai2:"..i politici hanno distrutto il sistema penale, e la giustizia, in modo da non farla funzionare per non finirci dentro".
L'Agenzia delle Entrate, se funziona, quindi con personale adeguato anche numericamente, controlla anche chi non deve controllare..ovvero gli amici degli amici.
I candidati vincitori che entreranno, sono bravi???..discutibile!!...ma in ogni caso, se bravi, troveranno di meglio e meglio retribuito, andranno via, lasciando sguarniti i posti senza una cospicua graduatoria dalla quale attingere. Con il blocco delle assunzioni, quindi non si assume, disservizio e quindi senza controlli si fa quel che si vuole!! Come ha detto il Sen. Castelli:" la locomotiva Lombarda si è stancata di tirare i vagoni italiani per Roma".