lunedì 24 settembre 2007

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

La Società Italiana di Psicologia Area Professione (S.I.P.A.P.), ha intrapreso la battaglia per il riconoscimento del diritto all'assunzione dei vincitori del concorso, siamo alla terza interpellanza parlamentare presentate rispettivamente dal Sen. Russo Spena, dall’On. Baldelli e dall’On. Buemi ma, il Ministero della Giustizia, non ha ancora proceduto alle assunzioni degli Psicologi, nonostante siano consistenti i vuoti in organico, infatti gli psicologi dipendenti dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria sono soltanto quattordici sull'intero territorio nazionale! L’Indulto ha creato le condizioni per progettare un intervento sistematico che riorganizzi il trattamento della personalità del detenuto, ma nemmeno questo provvedimento ha favorito le procedure di assunzione degli Psicologi.

http://www.informazione.it/pressreleasepub.aspx?prid=589a9086-5093-4cfa-8cc0-b3e02d9fbc4d

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ora che qualcuno finalmente sqaurci il velo di omertà che c'è all'interno del Ministero della Giustizia, in primis il suo ministro.
E specialmente nel Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, con tutti i suoi clientelismi e sotterfugi, che hanno permesso di riqualificare il 100% degli interni.
Nonostante le economie di spesa seguenti all'indulto, che peraltro ha portato a ben il 50% di recidivi che sono tornati in carcere, non c'è stata voglia di migliorare con personale fresco e preparato dall'esterno.

Anonimo ha detto...

Sembra che Mastella abbia saltato la riunione dei Ministri per il DPEF.
Speriamo che se ne vada con tutto il governo.
Altro che Finanziaria della pace, i 110 euro di aumento agli statali li troveranno ribloccando le assunzioni dall'esterno. E che ci fai con la riduzione ICI della prima casa se la prima casa non te la puoi comprare perchè non hai il lavoro fisso?

Anonimo ha detto...

Per anni al DAP ed ai sindacati se ne sono fregati dei vincitori di concorso, adesso alla data del 3/10/2007 esce questo.
Ma i vincitori, sempre dietro a LSU che non hanno mai fatto concorsi, ed a LTD che sono entrati perchè hanno i parenti all'interno.

E) S’impegna il Coordinamento Nazionale a far concludere all’Amministrazione tutte le
procedure avviate con i processi di riqualificazione del personale Comparto Ministeri. Nel
portare a compimento detta questione andrà altresì mantenuto alto il confronto con il DAP
ed il DGM perché sia rispettati tempi e modi relativamente alla stabilizzazione del rapporto
di lavoro degli ex LSU e dei LTD, facendo prevedere nella previsione di spesa della
Finanziaria lo stanziamento utile all’assunzione dei vincitori dei concorsi pubblici già
espletati ed in fase di definizione.