giovedì 22 marzo 2007

Notizie del giorno

Apc-STATALI/ ESPONENTI SINISTRA SOLIDARIZZANO CON DIRIGENTI CUB
Pagliarini, Caruso, Venier e De Paolis si recano a Palazzo Vidoni

Roma, 22 mar. (Apcom) - Solidarietà da diversi esponenti della sinistra di governo è stata espressa oggi ai rappresentanti delle Rdb-Cub che da ieri stanno occupando la sala riunioni del ministero della Funzione pubblica. Oggi a Palazzo Vidoni si sono recati il presidente della commissione Lavoro della Camera, Gianni Pagliarini, e il deputato Iacopo Venier (Pdci).
Pagliarini e Venier hanno manifestato il loro appoggio alle motivazioni della protesta - riferisce una nota della Cub – e hanno criticato l'esclusione della Cub dai tavoli di trattativa su welfare, sviluppo e riforma della P.A. in violazione alle regole della rappresentanza sindacale. Al ministero si è recato che Francesco Caruso, deputato di Rifondazione comunista.
Di fronte a Palazzo Vidoni si è intanto riunito un folto presidio di lavoratori e delegati sindacali a sostegno dell`occupazione. La Cub si dichiara pronta a proseguire la protesta a oltranza. Manifestazioni di solidarietà anche dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Emilio De Paolis,
e dal senatore Ferdinando Rossi, che - riferisce la Cub - si sono recati a Palazzo Vidoni.



PUBBLICO IMPIEGO: BALDELLI (FI), SU PRECARI GOVERNO IN STATO CONFUSIONALE
Roma, 22 mar. - “Sul tema dei precari del pubblico impiego, il Governo e la maggioranza sono in un preoccupante stato confusionale. Quando infatti i rappresentanti del sindacato Rdb-Cub occupano le stanze del ministero della Funzione Pubblica contro il Governo ed ottengono la solidarietà di autorevoli esponenti della maggioranza parlamentare, come il presidente della commissione Lavoro della Camera, Gianni Pagliarini, se non addirittura quella di esponenti del Governo, allora vuol dire che il caos regna sovrano e che le norme inserite nella Finanziaria, con cui il Governo ha creato l’illusione della stabilizzazione indiscriminata per i dipendenti flessibili del pubblico impiego, sono un inestricabile garbuglio capace solo di ingenerare disparità e fermento non soltanto tra i lavoratori ma anche tra i sindacati. E’ evidente che il ministro Nicolais debba riflettere sul fatto che su questo argomento sta scontentando tutti: enti locali, sindacati, vincitori di concorsi, idonei, precari, Parlamento e forse anche il Governo stesso”. E’ quanto afferma il deputato azzurro Simone Baldelli, componente del direttivo di Forza Italia alla Camera e della commissione Lavoro di Palazzo Montecitorio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo che sia scandalaso che i precari non vincitori di concorso siano stabilizzati in cat. D, soltanto perchè avevano 3 anni di servizio. Lo ritengo francamente mortificante e ne va fortemente a discapito dell'efficienza dei servizi pubblici. Vedete il caso della Provincia di Macerata.